Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Laura Biagiotti ricoverata d’urgenza per un arresto cardiaco

Paura nel mondo della moda: mercoledì 24 maggio 2017 intorno alle ore 20.00 la stilista Laura Biagiotti è stata soccorsa nella sua residenza e portata d’urgenza in ospedale a causa di un malore. Attualmente si trova in terapia intensiva…

La stilista Laura Biagiotti (74 anni) è stata colpita da un malore improvviso (pare un arresto cardiaco) intorno alle ore 20.00 di mercoledì 24 maggio 2017 nel suo Castello Marco Simone del XI secolo alle porte di Roma (residenza di Guidonia vicino) e portata d’urgenza all’Ospedale Sant’Andrea dov’è stata ricoverata in terapia intensiva. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera nella notte le condizioni sarebbero leggermente migliorate ed ora si attenderebbe l’arrivo della figlia Lavinia Biagiotti Cigna (avuta da Gianni Cigna, scomparso prematuramente nel 1996) che si trova a Londra per lavoro.

Proprio qualche tempo fa la Biagiotti ha festeggiato ben 50 anni di attività, eppure ha confessato di essere ancora alla ricerca di qualcosa: “Nel 1913 il Manifesto futurista fa passare un abito maschile come un pezzo d’arte. Nemmeno i francesi, nemmeno il costruttivismo erano arrivati a tanto. La moda è anche una sfida continua: saper fare un vestito intelligente che usi per 10-15 anni, una forma gradevole fuori dal tempo, ma il vestito perfetto lo sto ancora cercando”.

Sua madre le ha trasmesso la passione per il lavoro e un grande spirito di sacrificio, per questo motivo a sua volta è stata severa con Lavinia perché non voleva crescesse figlia unica e viziata: “Cinquant’anni, proprio come un giubileo. Ho cavalcato la tigre per lungo tempo. Ora penso di sopravvivere con leggerezza e sense of humor. Sono orgogliosa di aver ‘resuscitato’ il cachemire, che emette un calore quasi umano e ha quindi funzioni terapeutiche. Poi è un bene durevole, resiste alle mode ‘usa e getta’ e consente di patrimonializzare un oggetto che resta a lungo con noi, come un libro o un quadro”.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio