Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Omicidio Isabella Noventa, le lettere choc di Manuela Cacco a Freddy Sorgato

Ecco cosa c’è dietro le richiesta di condanna, formulata dal pm Giorgio Falcone, per i tre imputati dell’omicidio di Isabella Noventa. 

Durante la puntata di Chi l’ha visto?, del 25 maggio 2017, Federica Sciarelli è tornata a parlare dell’omicidio di Isabella Noventa. Nei giorni scorsi è iniziato il processo che vede accusati del delitto i fratelli Sorgato, Debora e Freddy, e Manuela Cacco. Dopo aver spiegato tutti gli aspetti dell’impianto accusatorio, il pm Giorgio Falcone ha formulato la richiesta di condanna per gli imputati dell’omicidio di Isabella Noventa. “Per Freddy Sorgato e Debora Sorgato – dichiara il pubblico ministero – è stato richiesto l’ergastolo, senza la possibilità di applicare le attenuanti generiche”. Il pm ha poi continuano: “Per Manuela Cacco la richiesta è stata per omicidio di 15 anni e 8 mesi“, in quanto non ha partecipato attivamente all’omicidio. La Cacco è anche accusata di stalking nei confronti di Isabella Noventa, per il quale dovrà scontare un anno aggiuntivo. Per un totale di 16 anni e 8 mesi di reclusione.

Stando alle dichiarazioni di Manuela Cacco, ad uccidere Isabella Noventa è stata Debora Sorgato. La sua versione dei fatti non è mai stata smentita dagli altri due complici. Il pm Falcone crede alla donna, in quanto la sua tesi coincide con alcuni dati oggettivi riscontrati durante le indagini. La sua sincerità, secondo il pubblico ministero, emerge nelle lettere che Manuela ha scritto a Freddy, mai spedite in quanto stilate a scopo terapeutico. La Cacco ha mostrato il suo vero volto nello sfogo rivolto a Freddy: “Ho scelto il male minore. Dicevi sempre uno dei due rimane fuori. Secondo i miei ragionamenti sei l’unico che deve uscire. Io ho confermato tutto quello dove c’ero, che mi si vedeva bene. Purtroppo ho dovuto cedere. Mi odio per questo”. In un’altra lettera, rivolta a Freddy Sorgato, Manuela Cacco conclude: “Amore mio fa quel passo orrendo, ma che ti solleverà il cuore. Dì dov’è Isabella. Ti prego amore aiutati, aiutami se è vero che mi ami”.

Vi ricordiamo che il corpo di Isabella Noventa non è mai stato ritrovato. I familiari della vittima hanno più volte fatto appello ai presunti assassini di rivelare dove è stata seppellita la donna. Purtroppo nessuno dei tre accusati ha mai risposto all’implorazione della famiglia Noventa.

LEGGI ANCHE “OMICIDIO ISABELLA NOVENTA: CHIESTI 3 MILIONI E 300 MILA EURO DI RISARCIMENTO DALLA FAMIGLIA DELLA VITTIMA”

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio