Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Omicidio Isabella Noventa: chiesti 3 milioni e 300 mila euro di risarcimento dalla famiglia della vittima

Nell’udienza tenutasi il 23 maggio 2017, il legale Gian Mario Balduin ha presentato la richiesta risarcitoria per la famiglia di Isabella Noventa. La richiesta viene anche dal legale dell’ex marito di Isabella.

Si torna a parlare dell’omicidio di Isabella Noventa, la segretaria 55enne scomparsa nella notte tra il 15 e il 16 gennaio 2016. Oggi, martedì 23 maggio 2017, si è tenuta la quarta udienza del processo, in rito abbreviato, che vede imputati Freddy Sorgato, la sorella Debora e l’amica nonché amante Manuela Cacco, accusati del delitto ai danni della donna di Albignasego.

Dopo le pene richieste giovedì 18 maggio 2017 dal pm Giorgio Falcone, ergastolo per i fratelli Sorgato e 16 anni e 8 mesi per Manuela Cacco, il legale della famiglia di Isabella Noventa, Gian Mario Balduin, ha chiesto 3 milioni e 300 mila euro di risarcimento. L’avvocato, stando quanto riportato da Padova Oggi, ha dichiarato: “Abbiamo insistito sulla ricostruzione del danno enorme arrecato alla famiglia Noventa. Le richieste sono uguali per tutti e tre gli imputati, 3,3 milioni in solido, perché anche la Cacco ha dimostrato un intensità del dolo rilevante sia nell’omicidio che nello stalking”. Inoltre in aula è stato rivolto l’ennesimo appello affinché i 3 accusati rivelino dove si trovi il corpo di Isabella Noventa. L’ex marito della segretaria 55enne, Piero Gasparini, assistito dall’avvocato Ernesto De Toni, ha chiesto 150 mila euro.

L’udienza è terminata nella mattinata del 23 maggio 2017, ma mancano ancora da ascoltare le difese degli imputati. Il processo riprenderà mercoledì con la difesa di Manuela Cacco. Stando quanto ricostruito dal pm Giorgio Falcone, Isabella Noventa è stata uccisa per gelosia. Un sentimento provato anche dalla sorella di Freddy Sorgato. Proprio Debora, stando alle parole del pm, avrebbe ucciso Isabella perché gelosa del rapporto con il fratello, e al tempo stessa preoccupata che la donna si potesse attaccare ai soldi di Freddy Sorgato. Lo stesso sentimento avrebbe mosso anche Manuela Cacco, gelosa delle attenzioni che Freddy dedicava a Isabella.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio