Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Buon Compleanno Al Bano! 74 anni tra musica e grandi successi

Albano Carrisi, cantautore italiano di fama internazionale, il 20 maggio 2017 compie 74 anni; la sua vita, segnata tra gioie, dolori, un matrimonio e finito, cinque figli e un nuovo amore è stata sempre accompagnata dalla sua musica…

Albano Carrisi è uno dei cantautori italiani più amati e apprezzati non solo nel Bel Paese, ma anche in gran parte d’Europa; l’artista nato a Cellino San Marco il 20 maggio il 1943, conosce il successo nel 1967 con la canzone Nel Sole sarà finalista al Disco per l’estate, è raggiunge il primo posto nelle classifiche di vendita dei 45 giri per quattro settimane, vendendo poco più di un milione e mezzo di copie. La sua voce, da sempre connotata per una grande estensione e potenza, raggiunge presto il cuore e l’animo di tutti quelli che diventeranno i suoi numerosi e affezionati fan.

Buon Compleanno Al Bano! 74 anni tra musica e grandi successi

Nel 1970 il giovane Al Bano, pseudonimo di Albano Carrisi, conosce Romina Power, figlia dell’attore Tyrone Power, con la quale nel 1974 inizia un sodalizio artistico oltre che amoroso; i due infatti convolano a nozze nel ’70. Tanti sono i successi che i due coniugi hanno condiviso, specialmente sul noto palco dell’Ariston con Sharazan nel 1981, con Felicità nel 1982 e poi con la vittoria del Festival di Sanremo nel 1984 con Ci Sarà.

Buon Compleanno Al Bano! 74 anni tra musica e grandi successi

Il 1995 poi sarà l’ultimo anno di collaborazione dei mitici Al bano e Romina; il matrimonio tra i due infatti naufraga, così come il loro sodalizio artistico, dopo ben vent’anni di successi discografici. I due hanno anche avuto quattro figli; Ylenia, misteriosamente scomparsa a New Orleans nel 1993, Yari Marco, Cristel e Romina Junior. Nel 1999 Al bano e Romina divorziano e nel 2001 l’artista conosce Loredana Lecciso, che dal 2004 diventerà una showgirl affermata sul piccolo schermo e sempre al centro di molti gossip. Al Bano e Loredana hanno dato alla luce due bambini, Jasmine e Albano Junior, e tra alcuni alti e bassi i due oggi sono una coppia solida, ma l’idea del matrimonio ancora non sembra ancora all’orizzonte.

Buon Compleanno Al Bano! 74 anni tra musica e grandi successi

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio