Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Virginia Raffaele presenta Facciamo che io ero: le novità dalla conferenza stampa [FOTO]

Venerdì 12 maggio alle ore 12.00 presso La Lanterna in via Tomacelli 156 a Roma si è svolta la conferenza stampa di presentazione di Facciamo che io ero, nuovo programma di Virginia Raffaele in onda su Rai 2 a partire dal prossimo 18 maggio…

Facciamo che io ero è il nuovo programma di Rai 2 con Virginia Raffaele, realizzato dalla stessa attrice insieme a Giovanni Todescan, scritto con Marco Terenzi, Dario Tajetta, Paolo Cananzi e Simone Di Rosa; alla regia Piergiorgio Camilli e come direttore artistico Cristiano D’Alisera. Il volto e le maschere della Raffaele, un varietà contemporaneo sull’identità, sulla possibilità di giocare a essere chiunque, perfino se stessi, un One Woman Show, in onda per quattro puntate a partire da giovedì 18 maggio 2017.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della trasmissione che si è svolta venerdì 12 maggio alle ore 12.00 presso La Lanterna in via Tomacelli 156 a Roma sono intervenuti anche il direttore generale Rai Antonio Campo Dall’Orto e il direttore di Rai 2 Ilaria Dallatana. Dall’Orto, in apertura della conferenza ha dichiarato: “Oggi con grande piacere sono qui. Molto bello quando si ha di fronte un grande talento come il suo in fase di trasformazione. È una grande sfida. Per me oggi è un giorno lieto, una grande soddisfazione. La qualità è legata alla scrittura, questo intrattenimento necessita infatti di una lunga lavorazione.” In seguito è intervenuta anche la Dallatana che ha espresso la sua stima nei confronti dell’artista romana: “Voglio condividere una soddisfazione, sono certa che tutti vogliano lavorare con Virginia e sono felice lei abbia scelto Rai due. Avere Virginia è un lusso perché si porta dietro un pensiero ed una squadra, il team Ballandi, fortemente creativo per dare vita a qualcosa di nuovo. Si tratta poi di una donna e non è facile trovare delle donne che hanno così talento ed è anche molto bella, curiosa e intelligente”.

La parola passa a Virginia Raffaele, che per raccontare del suo show spiega: “È un varietà a tutti gli effetti, ci sarò anche io tra le varie maschere, cercherò di confondervi il più possibile. Parlerò un po’ di me, dal circo ai miei nonni fino ad oggi. Ci saranno maschere nuove, siamo a Cinecittà quindi ci sarà qualcosa legato a Fellini. Sto studiando – aggiunge Virginia-  un passo a due con Roberto Bolle che sarà tra gli ospiti. Con le maschere mi nascondo o mi espongo? Cercherò di essere più spontanea possibile nei miei panni. Nel mio lavoro m’ispiro a Franca Valeri, Franca Rame, Anna Marchesini, quindi più dal punto di vista attoriale piuttosto che da imitatrice”.

Photo Credits Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio