Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Amici 16, Valerio Scanu e il litigio con Maria De Filippi: “Sono stato diffidato”

Valerio Scanu, cantante ed ex concorrente del talent Amici, durante il corso di un’intervista racconta del suo rapporto non idilliaco con il talent e con la conduttrice Maria De Filippi. Il ragazzo spiega infatti l’origine delle tensioni con la conduttrice Mediaset e rivela che…

Valerio Scanu è stato un allievo della scuola di Amici nel lontano 2008 e arrivò in finale con Alessandra Amoroso classificandosi secondo. Molti dei ragazzi che hanno partecipato al talent, sono stati accolti sotto l’ala protettrice di Maria De Filippi e spesso invitati per ospitate nel corso delle successive edizioni del programma. Proprio la Amoroso, come Emma Marrone che vinse l’edizione nel 2009 o Marco Carta che si classificò primo nel 2007, sono stati “figliocci” della De Filippi, tanto che, senza togliere nulla alle indubbie qualità e al talento degli artisti, sono stati sempre molto presenti nei programmi condotti da Queen Mary.

Valerio Scanu invece, non sembra essere tra questi. Il ragazzo dopo aver vinto nel 2010 il Festival di Sanremo con Per tutte le volte che…, sembrava essere scomparso dalle scene, ma invece il cantante ha continuato a fare musica e ad auto prodursi i suoi album, proprio per essere libero da qualsiasi vincolo di case discografiche. Scanu è attualmente impegnato come intrattenitore a Ballando con le Stelle ed è anche molto seguito e molto attivo sui social. L’artista non ha mai negato di avere avuto dei diverbi con la De Filippi, ma è sempre rimasto un alone di mistero circa il reale motivo per cui il cantante avesse interrotto i rapporti con Maria.

Durante un’intervista a Tv Talk, Valerio ha avuto modo una volta per tutte di chiarire la questione. A quanto pare, stando alle dichiarazioni del ragazzo, la proprietaria della Fascino avrebbe assicurato a Scanu un’ospitata durante il serale di Amici al rientro del ragazzo dall’Honduras, quando nel 2016 Valerio ha partecipato a L’Isola dei Famosi, opportunità che la stessa conduttrice aveva consigliato al ragazzo di cogliere. Pare però che questa ospitata non sia mai avvenuta e Valerio non l’abbia presa proprio bene, tanto che durante l’intervista ha dichiarato: “Non so se posso pronunciare Amici, sono stato diffidato“. Che cosa avrà voluto dire il cantante?

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio