Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Gigi D’Alessio sotto accusa per presunta evasione fiscale

Gigi D’Alessio, noto cantante napoletano, è sotto processo e sembrerebbe aver evaso oltre un milione di euro al fisco.  Ecco tutto quello che è successo…

Guai finanziari per Gigi D’Alessio a cui è stato richiesto un rinvio al giudizio dal Pm Francesco Saverio Musolino per una presunta evasione fiscale di più di un milione di euro risalente al 2010 su una società che è stata chiusa. Il cantante, tramite il suo avvocato Gennaro Malinconico, si difende e ha già chiesto il ricorso alla commissione tributaria, contestando tutte le occuse. Il Pm però è certo dell’evasione e per questo sollecita l’apertura di un processo.

Per la procura di Roma D’Alessio e tre dei suoi collaboratori avrebbero occultato e distrutto dei documenti contabili della società “GgD productions srl” incaricata di curare l’immagine del cantante . Grazie all’occultamento di questi l’azienda è riuscita ad evadere imposte sui redditi e sul valore aggiunto. Inoltre uno delle tre persone processate dovrà rispondere dell’accusa di simulazione di reato, per avere denunciato il furto di un automobile dichiarando che all’interno ci fossero documenti contabili.

L’artista si difende con convinzione dalla diffamazione ribadendo la sua estraneità ai fatti: Da sempre il mio unico impegno è per la musica e, da oltre vent’anni, mi affianca uno staff di esperti professionisti (avvocati, commercialisti, etc.), che mi seguono in tutto e per tutto. Non vi è, infatti, alcuna sentenza, neanche di primo grado, che mi abbia ritenuto responsabile di fatti di evasione e non ho alcuna condanna al pagamento di qualsivoglia imposta, per il che nulla devo al fisco. Sono anzi in attesa di una decisione di una Commissione Tributaria, che consentirà di fare piena luce su quanto addebitatomi e quando sarò, a seguito della richiesta formulata dal pm di Roma Musolino, innanzi ad un Giudice per le Indagini Preliminari, sono certo di poter chiarire la vicenda, dimostrando la insussistenza dell’accusa formulata nei miei confronti”.

Photo Credits facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio