Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

“Matrimonio a prima vista”, la seconda stagione su Sky Uno Hd

Torna il programma televisivo che, nella prima stagione, ha fatto discutere per il contenuto dell’esperimento sociologico: infatti in “Matrimonio a prima vista”, dal 13 aprile su Sky Uno Hd,  due persone che non si sono mai viste nè conosciute in vita loro si trovano direttamente all’altare per pronunciare il fatidico “sì” prima ancora di essersi dati il primo bacio. Tre le coppie di questa seconda edizione: cosa succederà agli sposi? Decideranno di divorziare o proveranno a costruire un matrimonio solido che potrebbe durare tutta la vita?

1312 candidati, di cui 456 uomini e 856 donne. 153 invitati al workshop, 47 candidati risultati idonei e approfonditi di cui 22 uomini e 25 donne. 3 coppie individuate dagli esperti, 9 puntate. Sono questi i numeri della seconda edizione di “Matrimonio a prima vista”, che dopo il successo di ascolti della prima stagione torna su Sky Uno Hd ogni giovedì dal 13 aprile alle ore 21.15. A fare da “Cupido” il team di esperti formato da professionisti come Mario Abis, Gerry Grassi e Nada Loffredi. Questo programma è l’esperimento televisivo più rivoluzionario dedicato all’amore e alla vita di coppia, la versione italiana del format internazionale “Married at First Sight”.

Lo spettatore assiste, attraverso il piccolo schermo, al matrimonio “al buio” di tre coppie di perfetti sconosciuti che sono state messe insieme sulla base di test caratteriali e analisti di stili di vita, gusti, preferenze dei due partner: ovviamente queste valutazioni non sono state fatte “a caso” ma secondo rigorosi parametri scientifici. E’ al tempo stesso un esperimento sociale e psicologico poiché le persone che pronunceranno il fatidico “sì” non si sono mai viste prima.

Insomma: prima ci si sposa, poi si conosce meglio il proprio marito la moglie. Che effetto fa trovarsi all’altare e scoprire solo ad un passo dallo scambio degli anelli il volto del proprio compagno? E’ tutto scritto sui volti dei futuri sposi quando si scoprono per la prima volta.

Il team di esperti che ha selezionato le coppie è lo stesso della scorsa edizione: il sociologo e docente allo “IULM” di Milano Mario Abis, lo psicologo, psicoterapeuta e direttore clinico del Centro Terapie Innovative brevi Gerry Grassi e la sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all’Università “La Sapienza” di Roma Nada Loffredi.

MMP1-2, Wilson, Raven, Sesamo e Sast sono i nuovi test con i quali questi esperti sono riusciti a elaborare i loro dettagliatissimi profili dei candidati, sempre più precisi e affidabili. In questo modo hanno creato le migliori combinazioni, privilegiando in questa edizione criteri di prossimità territoriale e di affinità socioculturale tra i partner. Dei 1300 candidati che si sono presentati al “casting” solo 47 profili sono stati ritenuti idonei: da questi sono stati selezionati i partecipanti a “Matrimonio a prima vista”.

Le telecamere seguiranno le coppie per cinque settimane, dal “sì” al primo bacio, al viaggio di nozze fino alla convivenza. Verranno così documentati tutti gli aspetti delle neonate relazioni, i momenti più dolci e romantici ma anche le prime incomprensioni, i litigi inevitabili in qualsiasi coppia.

Alla fine delle cinque settimane i protagonisti “dell’esperimento” decideranno se rimanere sposati, dando una chance al compagno e al destino, o divorziare. Dall’inizio alla fine non saranno mai lasciati soli: non mancherà mai infatti il sostegno del team di esperti ai quali si potranno rivolgere nei momenti di difficoltà e indecisione per avere le idee più chiare sui loro sentimenti e sul loro futuro.

“Matrimoni a prima vista” oltre a coinvolgere lo spettatore lo trasporta all’interno delle dinamiche di coppia, permettendogli di capire quei difficili meccanismi ed equilibri che, alla fine, regolano tutte le coppie del mondo.

Photo Credits: Ufficio Stampa Sky Uno Hd, MN Italia

Pulsante per tornare all'inizio