Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Scandali a corte: tra tradimenti, figli illegittimi e dichiarazioni shock

Tutti gli intrighi e scandali di corte delle monarchie d’Europa: tra tradimenti, veri o presunti figli illegittimi, parenti imbarazzanti e dichiarazioni shock. 

Dietro ai matrimoni da favola e alle storie d’amore che fanno sognare si cela sempre qualche scandalo. Come riporta Vanity Fair, l’epoca moderna per fortuna non conosce omicidi sospetti e guerre di potere, ma i tradimenti non mancano mai come gli affari economici poco chiari. Quando si parla di reali i primi a venire in mente sono i Windsor. Sotto gli impassibili della regina Elisabetta, al trono da più di 67 anni, è successo di tutto: dall’amore scandaloso della sorella Margaret per il capitano Peter Townsend, sposato e successivamente divorziato per poter vivere l’amore con la sorella della regina, alla turbolenta vita sentimentale dei figli. Il divorzio tra Carlo e Diana, la morte della principessa che ha fatto sognare il mondo, la figura sempre presente di Camilla Parker-Bowles, il nipote Harry, figlio di Carlo e Diana che da sempre non è stato un santo, specialmente quando sono state pubblicate dalle foto che lo ritraggono nudo fino a quelle dove è mascherato da nazista.

Negli anni ’80 e ’90 a Montecarlo non si faceva altro che parlare dei 3 figli del principe Ranieri e di Grace Kelly: la primogenita Carolina sposata per soli due anni con Philippe Junot; Alberto II di Monaco, erede al trono, ha collezionato molte fidanzate fino alle nozze con Charlène Wittstock, l’8 luglio 2011; Stéphanie, la più piccola, si è legata a Daniel Ducruet, ma pochi anni dopo il matrimonio l’ha tradita mettendo così la parola fine al loro rapporto. Per non parlare di Alberto II del Belgio che ha abdicato nel 2013 a favore del figlio Filippo non solo per via dell’età. Pare che il sovrano abbia tradito la moglie Paola per tutta la vita e che da una delle sue liaison sia nata una figlia: ancora in corso la battaglia legale per il riconoscimento di Delphine Boel.

Per non parlare dei reali di Spagna. L’ex re Juan Carlos sarebbe legato da anni e Corinna zu Sayn-Wittgenstein, fascinosa principessa con la quale convive già da un po’. La figlia Cristina è stata coinvolta in uno scandalo finanziario con il marito Inaki Urdangarin, ha addirittura rischiato la prigione. Una brutta vicenda che ha portato ai minimi storici l’amore degli spagnoli verso la monarchia.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio