Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Dieta Lemme, Elisa D’Ospina: “Lui è un guru improvvisato, non ha studi medici”

Elisa D’Ospina oggi, 11 aprile, è stata ospite della trasmissione ECG di Roberto Arduini su Radio Cusano Campus per parlare della dieta del farmacista dietologo Alberico Lemme. 

Da giorni si discute sull’ultima nuova moda in riguardo di diete, quella promossa dal farmacista dietologo Alberico Lemme. L’11 aprile, Elisa D’Ospina la modella curvy più famosa d’Italia è stata intervistata da Roberto Arduini all’interno del programma radiofonico ECG di Radio Cusano Campus, per parlare proprio della dieta Lemme.

La D’Ospina è diventa famosa nel 2010 quando il Ministero della Salute l’ha scelta come testimonial della salute su Verona e sono dieci anni che va nelle scuole a fare prevenzione. Durante la conversazione non ha potuto non parlare dell’ultimo fenomeno e del suo protagonista: “ll dottor Lemme lo seguo in particolare da un anno e mezzo perché come qualsiasi guru improvvisato del mondo dell’alimentazione crea in me curiosità. Le persone si fiondano su questi personaggi, in particolar modo in questo momento, quando si avvicina la famigerata prova costume”.

La modella è preoccupata perché ora il controverso farmacista dietologo sta puntando a coinvolgere i minorenni a seguire la sua dieta, per fare ciò si serve delle ospitate televisive e ha lanciato un appello: “Se un adulto vuole provare questa dieta lo faccia, ma perché mettere in mezzo i propri figli o i bambini in una dieta che non è stata mai verificata?”; infatti l’Ordine dei Medici si è scagliato contro Mediaset e ha sottolineato che questa filosofia alimentare non ha alcun fondamento scientifico.

Durante l’intervista Elisa ha detto che molte persone seguono queste popular diet perché vi è una disinformazione per quanto riguarda la nutrizione e aggiunto: “Poi arriva un Lemme della situazione che è persuasivo, a suo modo può essere simpatico, attira, magari le persone vedono che qualcuno seguendo la sua dieta ha perso qualche chilo e si butta su queste cose”. La modella ha denunciato che molti adolescenti soffrono di problemi alimentari e si fidano di questi regimi alimentari che promettono miracoli perché a casa o il padre o la madre dicono che devono dimagrire quindi: “I genitori sono l’arma a doppio taglio che noi dovremmo avere a disposizione”. La D’Ospina ha concluso dicendo di non seguire nessuna nuova dieta: “fino a quando degli studi scientifici determinino che la sua dieta vada bene”.

Dieta Lemme, Elisa D'Ospina: "Lui è un guru improvvisato, non ha studi medici"

LEGGI ANCHE: DIETA LEMME, TESTIMONIANZA CHOC DI UNA MAMMA: “MIA FIGLIA LA SEGUE DA QUANDO HA 4 MESI”

Photo Credits Facebook

 

 

Pulsante per tornare all'inizio