Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Cinecittà World, 7 nuovi show al giorno

Grandi novità per il parco del cinema e della tv “Cinecittà World”: tutta la stagione estiva sarà allietata da 7 nuovi spettacoli per grandi e piccini della durata di circa 30 minuti ciascuno. Dal “Welcome Show” al “Far West Show”, dai trucchi del cinema horror a “Gangs of Musical”, ce n’è per tutti i gusti. Da non perdere assolutamente “Inferno, lo show” spettacolo prodotto dalla “No Gravity Dance Company” di Emiliano Pellisari che ribalterà tutte le leggi della fisica imparate a scuola.

Non solo attrazioni al Cinecittà World per la sua seconda stagione di apertura ma spettacoli divertenti adatti a tutta la famiglia messi in scena dai professionisti del cinema, della tv e dello showbiz.

Si inizierà proprio all’apertura del parco, alle 10.00 in punto, con il “Welcome Show”, che accoglierà gli ospiti non senza qualche attimo di trambusto. E chi sarà a scatenare il fuoco per le strade e il panico tra i “passanti”? Il “Boss di New York” con i suoi scagnozzi. Dopo canzoni e colpi di scena, sarà meglio “scappare” verso altre attrazioni, ma non per timore di venire coinvolti in qualche sparatoria, ma perché, anche se si ha davanti tutta una giornata, il tempo stringe.

Agli amanti del Far West è dedicato tutto un villaggio di frontiera, sulle rotte delle miniere d’oro, dove la vita scorre apparentemente tranquilla. Ma alle 11.00, puntualmente, irromperà un bandito ricercato in tutta la contea che rapirà la fidanzata dello sceriffo. Meschino, proprio quella donna doveva scegliere? E’ l’inizio del “Far West Show”, un country live durante il quale gli spettatori dovranno aiutare lo sceriffo a riprendersi la sua amata a tutti i costi.

Chi non ha paura di fantasmi e assassini, di fenomeni paranormali e oscure presenze, può assistere allo spettacolo intitolato “Trucchi da paura – I segreti del cinema horror”. Uno show dedicato anche ai più tremebondi perché spiega proprio gli espedienti di truccatori, parrucchieri e scenografi per girare quelle scene che ci tolgono il sonno ma che in realtà, una volta svelati, fanno sorridere. Ovviamente allo scienziato protagonista di questa divertente performace serviranno “cavie” umane per testare i suoi trucchi. Tre appuntamenti al giorno e anche il più timoroso degli spettatori riuscirà a vedere, da quel giorno in poi,  un film horror per intero, dall’inizio alla fine.

Nel teatro 4 di Cinecittà World, uno dei più grandi, alle 12 e alle 14 verrà presentato uno spettacolo molto atteso che ha già ottenuto riconoscimenti internazionali e che è andato in scena in alcuni dei più importanti teatri al mondo. Si tratta di “Inferno: Lo Show”, rappresentazione dove i danzatori acrobati, immersi in un’atmosfera dantesca, disegnano traiettorie e figure che sfidano la forza di gravità. La produzione è la “No Gravity Dance Company”, di Emiliano Pellisari, famose per i suoi numeri e le performance a gravità zero.

Al maestoso teatro 1, che in passato è stato set di film che hanno fatto la storia del cinema e recentemente ha ospitato il vip-talent di Sky “Dance Dance Dance”, alle 16 tutti i giorni ci sarà l’appuntamento con lo spettacolo “principale” del parco: “Gangs of Musical”, uno show che include una sequenza mozzafiato di brani, tutti rigorosamente dal vivo, dei film musicali più famosi della storia. Dedicato agli amanti di “Cabaret”, “Flashdance”, “A Chorus Line”, “Mamma Mia”, “Moulin Rouge”, “Aggiungi un posto a tavola”.

Ogni ora il Mago Heldin sbalordirà letteralmente i visitatori con le magie che lo hanno reso famoso presso il pubblico televisivo e con le quali ha fatto sorridere lo stesso Papa Francesco.

A fine giornata, per salutare i grandi e i piccini che si sono calati completamente nell’atmosfera vivace e divertente del Cinecittà World, ci sarà l’ultimo degli spettacoli, il “Goodbye Show” su palco di Cinecittà Street: un omaggio agli 80 anni degli Studi di Cinecittà, fondati nel 1937 sulla via Tuscolana. Prima di tornare a casa si potranno rivivere, tra realtà e immaginazione, le scene più famose dei film diventati  “immortali”. Dice ancora oggi Francis Ford Coppola: “Cinecittà è come Hollywood, un luogo dove si può fare qualsiasi cosa”. Cinecittà World pure.

Photo Credits: Ufficio Stampa Cinecittà World, Giorgia Giacobetti Comunicazione

Pulsante per tornare all'inizio