Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Torna “Cinecittà World”: chi ha abbastanza fegato?

Riapre, per una nuova stagione, Cinecittà World, il parco di divertimenti del cinema e della tv che sorge sugli ex studi De Laurentiis sulla Pontina, una delle arterie romane. Da aprile al 1 novembre tante le novità che riguardano giochi interattivi, spettacoli, eventi a tema e attrazioni da provare solo se si ha fegato e coronarie molto, molto forti. Non solo per i grandi o per i bambini ma per tutta la famiglia.

26 attrazioni, di cui 10 novità 2017. 7 mesi pieni di eventi a tema, fiere, manifestazioni dedicate a grandi e piccini. Biglietti dal costo più contenuto e accessibili a tutti con possibilità di sconti per chi ha a disposizione solo il pomeriggio. Cinecittà World rivoluziona la sua offerta diventando ancora più “attraente” e competitivo rispetto agli altri parchi di divertimento italiani.

La stagione 2017, che andrà da aprile al 1 novembre, prevede un nuovo percorso di visita nelle sei aree a tema, con mondi immersivi separati da portali scenografici, set e attrazioni dedicate ai grandi generi cinematografici. Gustosa novità di questa seconda stagione è “Ben Hur”, una vera corsa sulle bighe originali del film, con l’aggiunta però di un “cancelletto” per non perdere per strada i passeggeri,  proprio su quel set che rese ancora più famoso Charlton Heston. Ci sarà anche la possibilità di portare a casa un divertente ricordo: un breve video dove gli occupanti della biga saranno i protagonisti proprio come se fossero loro gli attori del film impegnati in una corsa senza esclusioni di colpi.

Ai più “coraggiosi” è dedicata “Altair” rinnovato coaster a tema spaziale con più inversioni d’Europa, ben 10, arricchito con due gallerie sotterranee e nuovi effetti al cardiopalma. Agli amanti di “Gringo” è dedicato lo spazio “Far West” con punti ristoro a tema e quattro “giochi” assolutamente da non pedere: il “Labirinto”, un set in realtà virtuale da cui uscire indenni dopo aver sparato a migliaia di scheletri. “Rodeo”, i sempre amatissimi autoscontri a tema western, “Acqua Rodeo”, dove sfidare gli amici, e bagnarli da capo a piedi, a colpi di “sgommate” sull’acqua e infine la “Horror House”, con viaggio interattivo a rischio infarto dentro pellicole come “The ring”, “L’esorcista”, “Nightmare”, “Inferno”.

Lasciato il Far West, il divertimento non cala certo ad Adventure Land: si potrà infatti fare un giro sul coaster “Inferno”, attraversare la “Foresta Indiana”, perdersi nel playground “Giocarena”, volare sugli areoplanini di “Aviator”. Non è tutto: tra un’attrazione e l’altra ci sarà tempo per sette nuovi spettacoli che coinvolgeranno in egual modo ogni membro della famiglia. Si inizia con il “Welcome Show” che accoglierà gli ospiti facendo capire loro che allegria, e un pizzico di follia, saranno le caratteristiche della loro permanenza all’interno del parco. Si passerà poi al “Far West Show”, un country live durante il quale gli spettatori dovranno aiutare lo sceriffo a riprendersi la sua amata. Ci riusciranno?

In “Trucchi da paura” verranno spiegati gli effetti speciali dei film horror. Ovviamente serviranno “cavie” da accoltellare con coltelli finti e a cui staccare una mano, finta anche quella. Ma sembra tutto vero. Attesissimo è “Inferno, lo show”, spettacolo che ha ottenuto riconoscimenti internazionali: sicuramente lascerà tutti a bocca aperta con i danzatori acrobati che, immersi in un’atmosfera dantesca, disegnano figure che sfidano le leggi di gravità.

Completano l’offerta il “Magic Show”, dove il mago Heldin, che si è esibito anche per Papa Francesco, farà sparire e apparire oggetti a meno di un metro da ogni spettatore, oltre ad altri numeri di magia close-up, “Gangs of Musical”, una sequenza mozzafiato di brani dei film musicali più famosi di sempre e il “Goodbye Show”, commiato-omaggio agli ottanta anni degli studi cinematografici di Cinecittà.

Trascorrere un giorno all’aperto con la famiglia, accompagnati dalla magia dei film, divertiti da spettacoli e attrazioni, è uno dei piaceri della vita che non ha prezzo: i ricordi che si portano a casa rimarranno nella memoria per anni e faranno parte di quel bagaglio di “pensieri lieti” che mette di buonumore.

Photo Credits: Cinecittà World Press Office Giorgia Giacobetti

Pulsante per tornare all'inizio