Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Amore Criminale cambia conduttrice: chi prenderà il posto di Asia Argento?

Amore Criminale, il programma in onda su Rai 3 che racconta e si batte contro la violenza sulle donne, cambia conduttrice e licenzia Asia Argento

Amore Criminale, il programma che dal 2007 è in onda su Rai 3 e racconta storie e casi atroci di violenza sulle donne, cambia conduttrice. Dopo l’esordio con al timone Camilla Raznovich, si sono susseguite Luisa Ranieri e Barbara De Rossi fino al 2016. Nell’autunno dello stesso anno è giunta alla conduzione la figlia del regista horror Dario Argento, Asia. Il suo arrivo era stata accolto con poche polemiche; la donna infatti era stata attaccata sul web in quanto molte donne non si rispecchiavano nella sua figura. La stessa Barbara De Rossi, quando a malincuore lasciò il suo posto alla Argento, sentenziò: “Non so quanto Asia Argento possa diventare un punto di riferimento rassicurante per le donne”.

La De Rossi aveva immaginato che Asia non sarebbe piaciuta al pubblico femminile, poiché meno esperta delle tematiche trattate, e così è stato. Dopo solo una stagione, con la Argento gli ascolti dello show, che ha sempre registrato ottimi numeri, sono sensibilmente crollati, e così la produzione è dovuta correre ai ripari prendendo provvedimenti urgenti. Secondo le indiscrezioni riportate dal settimanale Oggi, al posto dell’attrice, potrebbe ritornare Camila Raznovich, la prima e storica conduttrice del programma. La Raznovich ha condotto Amore Criminale dal suo debutto fino al 2009, e il pubblico le era molto affezionato. Mentre Asia Argento ancora non ha rilasciato nessuna dichiarazione al riguardo, La Raznovich ha purtroppo smentito la notizia che la rivedrebbe alla conduzione.

La vj milanese, lanciata negli anni ’90 da Mtv, ha dichiarato riguardo le voci insistenti di questi giorni: “Sono solo fantasie”. Se ancora non è certo chi prenderà le redini della delicata trasmissione, la certezza per la prossima stagione sarà il format. Verranno infatti trattati i casi più efferati di femminicidio, raccontati grazie ad approfondimenti e testimonianze di chi è stato tristemente accanto alle vittime prima che la loro storia d’amore si trasformasse in tragedia.

Photo Credits: Facebook

 
Pulsante per tornare all'inizio