Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Sorelle, Anna Valle alle prese con un “dramedy” a tratti “paranormale”

Promette colpi di scena davvero eclatanti la nuova fiction di Cinzia TH Torrini in onda in prima serata su Raiuno dal 9 marzo intitolata “Sorelle”. Una storia in cui si mescolano misteri, delitti, situazioni complicate incatenate tra loro come fossero scatole cinesi. Protagoniste: Anna Valle nei panni di un avvocato di successo e Loretta Goggi nell’inedito ruolo di una mamma un po’ “hippie”.

Una sparizione, un cadavere, un tradimento che ha diviso una famiglia. Ci sono tutti gli elementi per tenere incollati i telespettatori al piccolo schermo per sei lungi episodi. “Sorelle” è la nuova fiction di Raiuno scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta con la regia di Cinzia Th Torrini che, tra un colpo di scena e l’altro, promette anche incursioni nel “paranormale”. Ameno così lasciano intendere gli autori che però non hanno voluto dire di più.

La storia è quella di Chiara, interpretata da Anna Valle, un brillante avvocato single e senza figli che vive a Roma. La sua è una scelta di vita: tanti anni fa l’uomo di cui era innamorata, Roberto, l’ha tradita con sua sorella Elena. Da quell’amore sono nati i gemelli Marco e Stella e il piccolo Giulio. Chiara ha anche una madre, Antonia, interpretata da Loretta Goggi, che è tutto il contrario di lei: sognatrice, artista e un po’ hippie. Tutti vivono a Matera, città di origine di Chiara, ma lei non torna volentieri a casa proprio a causa dei dissapori con il resto della famiglia. La sorella si è ormai lasciata con Roberto, lui ora vive in Sicilia e ha un’altra compagna. Ma l’improvvisa scomparsa di Elena la costringerà Chiara a rimettere piede in Basilicata e a restarci più del previsto.

Insieme ad Anna Valle e Loretta Goggi fanno parte del cast Giorgio Marchesi nei panni di Roberto, Ana Caterina Moraru nei panni di Elena, Alessio Vassalli nei panni di Daniele, un giovane praticante che lavora nello studio di avvocati di Chiara e che è innamorato di lei da sempre e Irene Ferri, l’Ispettore di Polizia che cercherà di fare luce sulla vicenda pur essendo alla sua prima gravidanza.

Un ulteriore “personaggio”, come l’ha definito la regista Cinzia TH Torrini, è proprio la città di Matera, location piena di fascino spesso set per film internazionali. Nella storia è il luogo dove Chiara ha vissuto una infanzia felice, dove sperava di costruirsi una vita e una famiglia con il suo Roberto. Dopo la sparizione di Elena assume tinte fosche, a tratti “noir”. Per attori e troupe girare in quella zona sei settimane è stato davvero magico. Anna Valle ha chiesto espressamente di dormire in una struttura nei Sassi di Matera e le varie cene di fine giornata sono state l’occasione per scoprire piatti tipici regionali di antica tradizione.

L’appuntamento con “Sorelle” è ogni giovedì in prima serata su Raiuno a partire dal 9 marzo.

Photo Credits: Ufficio Stampa Rai, Raifiction

 

 

Pulsante per tornare all'inizio