Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Lo Chef stellato Carlo Cracco lascia la tv? Ecco tutta la verità

Carlo Cracco, lo chef milanese protagonista per sei lunghe stagioni come giudice del cooking show MasterChef, lascia il programma che l’ha consacrato sul piccolo schermo, ecco perchè

Si avvicina la finale della sesta edizione di MasteChef Italia, il cooking show più famoso del piccolo schermo, che ha consacrato alla notorietà televisiva chef quali Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Canavacciuolo e Carlo Cracco. Durante i sei anni del programma i giudici si sono distinti per la loro severità con i concorrenti in gara, ma anche per i divertenti siparietti. La personalità di Cracco sin dalla prima stagione non è certo passata inosservata; lo Chef stellato proprietario di un ristorante a Milano, proprio a pochi giorni dalla finale ha annunciato che quest’anno sarà la sua ultima volta in tv.

Stando alle parole che lo stesso Cracco ha rilasciato in un’intervista a La Repubblica, dopo la finale dell’edizione 2017, la sua avventura sul piccolo schermo si conclude qui. Nessuna rottura con la produzione, semplicemente spiega lo Chef: “Devo pensare a costruire il futuro. Mio, di tutto il mio staff. E anche della cucina italiana, seguendo i miei due nuovi progetti. Un impegno che mi assorbirà totalmente nei prossimi mesi e a cui mi dedicherò con tutto me stesso. Non c’è spazio per altro, nemmeno per MasterChef che tanto mi ha dato, una esperienza fantastica”.

Sembra proprio che tra i progetti dello Chef ci sia l’apertura di ben due nuovi ristoranti: “Sto seguendo il cantiere giorno dopo giorno ed è una emozione fortissima. Siamo nel cuore di Milano, nel luogo simbolo della città. Mi sento addosso una responsabilità in più, quella di contribuire ulteriormente all’affermazione nel mondo della città che mi ha lanciato. È il sogno che si avvera, un locale a 360 gradi nella ristorazione moderna, del futuro, con bistrot, caffetteria, pasticceria e, al primo piano, affacciato sull’Ottagono, il ristorante. I prossimi saranno i mesi più caldi”. L’altro locale aprirà invece in una zona più decentrata della città: “Il Garage Italia, insieme a Lapo e all’architetto De Lucchi, in estate. Un segmento intermedio tra la Galleria e la Segheria sui Navigli”. Infine circa un suo possibile sostituto a MasterChef, Cracco dichiara: “Non so, magari una donna.”

Lo Chef stellato Carlo Cracco lascia la tv? Ecco tutta la verità

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio