Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Amici 16, Vittoria sovrappeso? La polemica sulla Celentano sbarca in politica

Nel talent show di Maria De Filippi, Amici, l’insegnante di danza Alessandra Celentano, è intenzionata a bloccare l’accesso al serale alla ballerina Vittoria perchè in sovrappeso e scoppia la bufera

Ad Amici di Maria De Filippi è scoppiata un’enorme polemica; l’insegnante di danza Alessandra Celentano ha sempre manifestato la sua poca stima artistica nei confronti della ballerina Vittoria Markov definendola in sovrappeso e dicendole chiaramente “Sei grassa” e dunque a causa della sua fisicità, sempre secondo la Maestra, la ragazza sarebbe inadatta per essere una ballerina. Le affermazioni della Celentano hanno prontamente scatenato le reazioni dei ragazzi all’interno della scuola, ma soprattutto il web è insorto duramente contro le sue parole.

La questione ha toccato addirittura la politica e il Deputato del Movimento 5 stelle, Silvia Chimienti, ha deciso di scrivere una lettera alla conduttrice del talent, riflettendo sul messaggio negativo che può trasmettere una frase del genere all’interno di una trasmissione seguita da milioni di telespettatori, tra cui soprattutto giovani ragazzi: “Cara Maria, le parole di Alessandra Celentano sono di per sé inaccettabili e vergognose, ma altrettanto inaccettabile è che tu non abbia preso le difese della ballerina invitando la Celentano ad abbandonare la trasmissione ma al contrario abbia minimizzato. Il tuo programma è stato visto da milioni di ragazzi e ragazze. Che tipo di messaggio ha veicolato? Che una ragazza in realtà perfettamente normopeso non è abbastanza magra per ballare? Che l’essere in sovrappeso è una condizione ripugnante, di cui vergognarsi e su cui versare lacrime di disperazione? Ti ricordo che il 10% delle ragazze tra 12 e 25 anni soffre di anoressia, il 2% in forma molto grave. In totale sono malati di anoressia 3 milioni di italiani (il 90% sono donne).”

Il parlamentare ha chiesto a Maria De Filippi addirittura di allontanare dal suo programma la figura negativa di Alessandra Celentano: “Torna sui tuoi passi e allontana dalla televisione Alessandra Celentano, prendendo le distanze in maniera inequivocabile dalle parole discriminatorie e offensive che una donna di 50 anni si è permessa di rivolgere a una sedicenne, davanti a milioni di altri ragazzi.”

Amici, secondo la Celentano la ballerina Vittoria è in sovrappeso e scoppia la bufera

LEGGI ANCHE: AMICI 16, TUTTE LE NOVITÀ DELL’ACCESSO AL SERALE [ANTICIPAZIONI] 

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio