Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Caos stipendi in Rai, da aprile sotto i 240mila euro: tutti i vip coinvolti

Caos in Rai per il tetto di 240mila euro agli stipendi? Anche i personaggi del mondo dello spettacolo subiscono così la riforma dell’editoria approvata nell’ottobre del 2016. Sono una ventina i vip coinvolti: ecco tutti i nomi ed anche le loro dichiarazioni a riguardo…

Fabio Fazio, Flavio Insinna, Antonella Clerici, Bruno Vespa, Massimo Giletti, Carlo Conti, Piero e Alberto Angela, Amadeus, Lucia Annunziata: questi sono alcuni dei personaggi del mondo spettacolo coinvolti nella nuova decisione del cda Rai in merito agli stipendi. Dal prossimo aprile, infatti, il tetto sarà di massimo 240mila euro (a volte, invece, i compensi superano anche i 500mila euro all’anno).

“Non c’è problema – ha dichiarato la Annunziata, come riporta l’Ansa – è una legge dello Stato, una decisione del cda Rai, io obbedisco. Trovo anche giusto che il servizio pubblico offra un pagamento inferiore a quello che è il mercato”; “Credo che il cda abbia voluto in qualche modo invitare il ministero dell’Economia a una decisione di buon senso – ha detto Vespa – se si vuole che la Rai resti nel mercato. E poiché il ministro Padoan ha dato molte prove di essere una persona di grande buon senso, sono fiducioso che si troverà presto una soluzione”.

Questo taglio avvantaggerà la concorrenza che potrebbe così “rubare” alcuni pezzi forti della Rai: “Gli amministratori – ha affermato il consigliere Franco Siddi – hanno il dovere di rispettare la legge alla lettera. Tuttavia l’azienda rischia di perdere soggetti con grande appeal”. Sempre più insistenti sono le voci di un passaggio di Conti a Mediaset, anche se lui nel corso della sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo ha categoricamente smentito: “È privo di fondamento che ho incontrato Berlusconi e che passerò a Mediaset: si tratta di fanta-tv. Ho un contratto con la Rai sino al giugno 2019″. Siamo sicuri che non cambierà idea?

LEGGI ANCHE: SANREMO 2017, POLEMICA PER IL CACHET DI CARLO CONTI. IL CHIARIMENTO DELLA RAI

Sanremo 2017, polemica per il cachet di Carlo Conti. Il chiarimento della Rai

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio