Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Grave lutto per Valerio Staffelli di Striscia la Notizia

Grave lutto per la famiglia Staffelli: scomparso Alessandro, fratello del noto inviato di Striscia la Notizia. Era un famoso odontoiatra, impegnato nel sociale.

Grave lutto nella famiglia di Valerio Staffelli: il noto inviato del tg satirico di Canale 5, ‘Striscia la notizia’, Valerio Staffelli ha perso suo fratello Alessandro, noto odontoiatra, impegnato nel sociale. La notizia della sua morte si è immediatamente diffusa sui social network, rilanciata soprattutto sulla pagina Facebook “Sei di Sesto se…”. Come scrive Il Giorno, non sono ancora chiare le cause del decesso. Anche se si ipotizza che l’uomo fosse affetto da una malattia da qualche tempo. Tutto il mondo social si è stretto intorno a Valerio, devastato dal dolore.

Alessandro Staffelli era molto conosciuto: oltre alla sua professione, che esercitava da anni, aveva provato la carriera politica nel 2012, quando si era candidato come consigliere comunale a Sesto con la lista “Sesto nel cuore”.  Nel 2007, inoltre, era stato eletto presedente dell’associazione italiana odontoiatri per la provincia di Milano, prima di diventare – nel marzo 2009 – presidente dell’associazione di tutta la Lombardia. Una persona dal carattere amabile.

Era conosciuto anche per i suoi numerosi progetti umanitari: durante il terremoto che ha colpito nel 2009 L’Aquila è stato ideatore e promotore di tre iniziative. Una vita spesa per aiutare gli altri visto che lo stesso ha fatto tre anni dopo con il progetto umanitario “Aiuti per l’Emilia Romagna”. Amava il suo lavoro ma dedicava anche la sua vita ai progetti sociali, un modo per essere parte di qualcosa, per fare del bene, per il prossimo. Sui social tantissimi i messaggi sulla sua bacheca. Tra tutti spicca il consigliere comunale di Sesto Marco Lanzoni, eletto proprio per la lista civica “Sesto nel cuore”: “Un uomo con un grande cuore ci ha salutato”, ha scritto in suo ricordo. “Un grande amico di moltissimi, un uomo speciale, vicino alle sofferenze da sempre, che ci ha lasciato nella notte – scrive invece un altro utente – Alessandro Staffelli, oltre che amico di molti era amico della nostra città, impegnato su più fronti nel sociale, è e rimarrà una grave perdita per la collettività”.

Photo Credits: Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio