Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Da Rai a Mediaset: Rita Dalla Chiesa sarà il giudice a ‘Torto o ragione? Il verdetto finale’

La trasmissione quotidiana di Rai Uno, Torto o Ragione non sta attraversando un buon periodo per via dei bassi ascolti, ora però potrebbe arrivare una svolta…

Una rivincita che ha un sapore davvero dolce: Rita Dalla Chiesa, la signora dei tribunali televisivi, torna protagonista nel diretto concorrente di ‘Forum’, il programma sulla giustizia da cui è stata “sfrattata” quattro anni fa, vestendo i panni di giudice a ‘Torto o Ragione? Il Verdetto Finale’ su Rai 1. Un balzo da Mediaset a Rai in un battito di share per aiutare una trasmissione che sta registrando ascolti piuttosto bassi e Rita proverà di risollevarne le sorti.

Il ruolo della Dalla Chiesa, per dieci puntate a partire da lunedì 27 febbraio 2017, sarà quello di Presidente della Giuria Popolare, quella chiamata ogni giorno a decidere delle cause presentate in studio. Questo ruolo negli ultimi anni era stato affidato a rotazione ad uno dei membri della stessa ma in passato a fare da punto di riferimento c’erano proprio dei personaggi famosi, che poi parlavano con la conduttrice descrivendo umori e perplessità della giuria popolare. Ora cambia il format, mettendo tutto nelle mani della conduttrice.

Un solo, insignificante dettaglio: come ha ricordato il blog DavideMaggio.it, la Dalla Chiesa anni fa, proprio alla conduzione di Forum, si scagliò contro la trasmissione di Rai Uno condotta, al tempo, da Veronica Maya. Il programma aveva appena iniziato a carburare e la conduttrice Mediaset “fece notare che il programma altro non era che la versione Rai, anzi, proprio la copia, del suo”. Davide Maggio, poi continua così:  “Il tribunale televisivo dell’azienda pubblica, però, doveva essere in qualche modo nel destino di Rita Dalla Chiesa, perchè quando fu messo in atto il parvente restyling del programma, con il parziale cambiamento del titolo e l’arrivo di una nuova conduttrice, Endemol pensò proprio a lei per subentrare alla Maya, ma alla fine la spuntò Monica Leofreddi“. Rita Dalla Chiesa riuscirà, alla fine, a risollevarne le sorti?

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio