Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Enrico Mentana shock: “Siete dei baluba”, ecco cosa è successo

Enrico Mentana furioso: sbrana la giornalista che sostiene che sia schierato politicamente. A lei e ad un altro utente tocca il nuovo appellativo “baluba”.

Enrico Mentana su Instagram se la prende con i “Baluba degli opposti schieramenti politici”. A scatenare la violenta polemica è la giornalista Laura Cesaretti, del Giornale, rea di aver definito il direttore del Tg La7 “responsabile comunicazioni della Raggi”. “No, Mentana quello che ha il figlio che milita nel Pd”, risponde un altro utente. “Baluba”, conclude Mentana. Il termine, però, non è stato coniato, come nel caso di webete: nello slang milanese significa, infatti, “fessacchiotto”, “scemo”.

Il neologismo webete era piaciuto talmente tanto che era diventato un caso, tanto da interpellare addirittura l’Accademia della Crusca, a cui era stato chiesto l’inserimento nel Dizionario della Lingua Italiana. L’Accademia non compila vocabolari del 1923, e nemmeno decide sull’inserimento delle nuove parole” è la precisazione della Crusca, che quindi si dice impotente riguardo ad un’eventuale accettazione della crasi tra “web” ed “ebete” nei vocabolari della lingua italiana. Tuttavia, non tronca le speranze dei più fiduciosi: “Se continuerete a usarlo, sicuramente potrebbe venire registrato nei vocabolari!”. Anche per quanto riguarda baluba scoppierà un nuovo caso? Non sembrerebbe…

La polemica, comunque, resta accesa. L’ex direttore, infatti, non ha mai avuto peli sulla lingua, soprattutto per quanto riguarda la politica. Recentemente sul Presidente del Consiglio aveva detto: “Quando tu corri tanto, corri , corri, fai la maratona e bevi dalla borraccia al volo, poi ti fermi e vai al bar e uno e ti chiede cosa vuoi, dici ‘che bello’. L’effetto bar di Gentiloni è questo. Con Renzi si è corso, Gentiloni è uno che non ti pone ogni mezza giornata il dilemma se seguirlo o no. Cos’ha dichiarato Gentiloni oggi? Niente. Che pace. Gentiloni è affidabile, è una guida che c’è. È perbene. Direi piuttosto che non fa ombra quasi a nessuno”.

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio