Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Vogue Paris: una modella trans per la prima volta in copertina

Vogue Paris per la prima volta nella sua storia di celebre rivista di moda, ha dedicato la copertina a una modella nata in un corpo maschile, una transgender.

Una modella trans in copertina: è questa la rivoluzione di Vogue Paris che comparirà sul nuovo numero in edicola. Negli ultimi mesi, sulla copertina di Vogue Paris sono apparse Gigi Hadid, Kendall Jenner e Kate Moss. Adesso è il turno della 19enne Valentina Sampaio, connazionale di Gisele Bündchen e da molti indicata già come sua erede. Niente di strano, verrebbe da dire, visto che il Brasile ha sfornato negli ultimi anni tantissime supermodelle. Ma Valentina ha una particolarità: è una transessuale a tutti gli effetti.

Gli scatti, firmati da Mert & Marcus, vedono la modella indossare alcuni capi delle nuove collezioni primavera-estate. “Questa cover è sull’importanza dei diritti umani e sul fatto che dobbiamo ancora fare molti progressi su un sacco di altre cose orrende” ha dichiarato il direttore di Vogue Paris, Emmanuelle Alt, che ha firmato una rubrica intitolata: “La bellezza transgender: come sconvolge il mondo”, che sarà il tema principale nell’edizione di marzo. Alt ha poi dichiarato nell’editoriale: «Valentina è sulla copertina di Vogue non solo per il suo aspetto e la brillante personalità, ma anche perché incarna la dura lotta di chi da tempo vuole essere riconosciuto e non percepito come qualcosa di diverso».

Valentina è secondogenita di un pescatore e di un’insegnante, ha raccontato di essersi sempre sentita più vicina alla sorella Joana che al fratello maggiore Guilherme. A 8 anni una psicologa ha accertato la sua disforia di genere, a 10 ha iniziato a farsi chiamare Valentina e a 15 ad assumere ormoni, sviluppando dunque il seno. Il suo debutto in passerella è avvenuto al 2014: già studentessa di moda all’università, un’amica le ha proposto di partecipare come modella al Festival de Moda de Fortaleza. Da lì è stato amore.

IMG_14022017_182235_0

Photo Credits: Twitter

 

Pulsante per tornare all'inizio