Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Hollywood

Mary Tyler Moore, non una ma più cause di morte

Lo scorso 25 gennaio a ottant’anni è scomparsa Mary Tyler Moore, una delle attrici americane più amate dal grande pubblico e più popolari del piccolo schermo. Secondo il sito Tmz, che ne ha pubblicato il certificato di morte in esclusiva, l’attrice non sarebbe morta solo per la polmonite, come hanno scritto i giornali di tutto il mondo, ma per più cause tra cui il diabete mellito, di cui soffriva da anni.

certificato

Mary Tyler Moore è stata dichiarata morta il 25 gennaio 2017 alle ore 14.15 in un ospedale di Greenwich, nel Connecticut. Lo ha dimostrato il certificato di morte che il sito americano Tmz ha pubblicato in esclusiva. Non è la sola notizia contenuta nel documento che spiega il decessodi questa  “eroina del piccolo schermo”, attrice di telefilm “cult” come il “Mary Tyler Moore Show”: dalla carta si evince che sono presenti una causa “principale” e due concause dovute a malanni di vecchia data.

Ufficialmente l’arresto cardiopolmonare della Moore sarebbe dovuto a polmonite “ab ingestis” ma tra gli altri fattori che hanno contribuito al decesso ci sono l’ipossia dei tessuti e il diabete mellito. Effettivamente l’attrice soffriva di diabete dall’età di 30 anni: lo hanno rivelato i familiari che l’hanno assistita a lungo prima della fine.

Sul corpo di Mary Tyler Moore non è stata fatta alcuna autopsia perché si è trattato di morte per cause naturali: lei soffriva da lungo tempo, nelle ultime settimane si era aggravata e per questo era stata ricoverata in una struttura specializzata. Dopo le più recenti crisi respiratorie si era reso necessario il  suo trasferimento in terapia intensiva ma alla fine, constatato che non c’era nulla da fare, i familiari hanno deciso di far staccare la spina alle macchine che la tenevano artificialmente in vita.

Non ha avuto una vita facile questa donna a cui la fama ha restituito solo parzialmente un po’ di felicità: i suoi genitori erano alcolizzati, sua sorella morì di overdose e suo fratello per un tumore. Anche l’unico figlio morì a 24 anni in circostanze tragiche: un colpo di pistola accidentale alla testa.

E poi il diabete mellito che l’ha tormentata per tutta la vita: per questo l’attrice era una grande sostenitrice di ogni iniziativa benefica a favore della ricerca sul diabete e sulle cure più innovative.

Il pubblico l’ha amata moltissimo, tanto che oggi è impossibile vendere la sua casa: la villa dove viveva fino a prima del suo ricovero in ospedale è invasa dai fan e l’agenzia immobiliare incaricata non riesce a organizzare una “vendita aperta” in cui far visitare l’immobile in tranquillità agli eventuali acquirenti.

Photo credits: TMZ.com

Pulsante per tornare all'inizio