Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Sanremo 2017, polemica per il cachet di Carlo Conti. Il chiarimento della Rai

Dopo l’indiscrezione del cachet di Carlo Conti per la sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo, sul web è scoppiata una vera e propria polemica con tanto di catena virale. Per questo motivo l’ufficio stampa Rai ha deciso di chiarire la situazione con un comunicato stampa ufficiale…

Maria De Filippi non percepirà un euro dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017. Lo stesso non vale per il padrone di casa e direttore artistico Carlo Conti. Qualche giorno fa La Stampa ha diffuso l’indiscrezione del cachet stellare: 650mila euro, superando quello degli anni precedenti ed anche dei suoi predecessori, tra i più pagati Fabio Fazio (600mila euro).

Per questo motivo sul web è scoppiata una polemica. E non solo. Una vera e propria campagna virale, diffusa soprattutto su Whatsapp. Una protesta contro la Rai, invitando gli italiani a non guardare la kermesse canora arrivata alla sessantasettesima edizione: “Per protesta la sera di Sanremo spegniamo tutti la TV per piacere… Altro che share e canone Rai! Non devono vedere un Euro da noi! Anche i grandi VIP si vergognassero! 650mila Euro a Carlo Conti! date da mangiare alla povera gente delle zone terremotate! FATE GIRARE QUESTO MESSAGGIO”.

Prontamente è arrivata la replica dell’ufficio stampa Rai per chiarire la situazione. Il compenso lordo del conduttore, infatti, non è legato al singolo evento ma comprende la conduzione, la direzione artistica della manifestazione e di Radio Rai e la realizzazione (come autore e presentatore) di altri programmi: “Rai sottolinea che il Festival di Sanremo non pesa sulle risorse derivanti dal canone, ma da almeno due anni è in attivo grazie al contenimento dei costi e ad introiti pubblicitari e ricavi commerciali per un totale stimato quest’anno di 23 milioni di euro”.

carlo-conti

LEGGI ANCHE: SANREMO 2017, CACHET STELLARE PER CARLO CONTI. QUANTO GUADAGNA IL CONDUTTORE? E GLI OSPITI?

Photo Credits Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio