Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Orge in canonica: il dolore di Belen Rodriguez

Lo scandalo della canonica di San Lazzaro continua a mietere vittime: tra loro Don Roberto Cavazzana, noto per aver sostenuto Belen e Stefano nel percorso verso il matrimonio.

Il suo nome era sulla bocca di tutti quando nell’autunno 2013 aveva affiancato Belen Rodriguez nel suo percorso spiriturale verso il matrimonio con Stefano De Martino. Il prete si era poi rifiutato di celebrare quelle nozze, divenute, secondo lui, troppo mediatiche: “Sono un prete. Il matrimonio è un sacramento, non un carnevale mediatico. Mi sento a disagio – aveva spiegato – I riflettori sono sempre accesi: servizi sulla Chiesa, giornalisti che mi telefonano in continuazione. Io ho da fare, sono un parroco di una unità pastorale. Insegno religione alle scuole medie”. Una predica niente male, se non fosse che poi è stato coinvolto in uno scandalo ben più grave.

Secondo Il Gazzettino e Il Mattino di Padova, infatti, Don Roberto Cavazzana, 41enne parroco di Carbonara, una frazione di Rovolon, “amatissimo sacerdote nella sua comunità molto attivo tra i giovani e la scuola”, è proprio il sacerdote di cui si è tanto parlato in questi giorni, come partecipante alle orge di San Lazzaro, organizzate da Don Andrea Contin.

Don Cavazzana non sarebbe, però, indagato: “Il nome e il cognome del parroco di Carbonara erano stati indicati nella denuncia presentata il 6 dicembre scorso dalla 49enne padovana che aveva raccontato come don Andrea l’avesse accompagnata dal collega: con lui, don Roberto, aveva avuto rapporti sessuali”. Da giorni don Cavazzana non è più in parrocchia. Si è allontanato domenica, 15 gennaio, subito dopo aver celebrato la messa. Interrogato per sei ore dal pubblico ministero Roberto Piccione, come persona informata dei fatti, ha ammesso subito di aver partecipato alle orge di San Lazzaro. Adesso si attende che il perito completi il lavoro di analisi di filmini e computer, per avere anche la prova visiva di quegli incontri avvenuti nottetempo.

cavazzana belen de martino-3

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio