Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Pomeriggio 5: scoppia la lite sul processo per l’eredità di Alberto Sordi

A Pomeriggio 5 scoppia una violenta lite tra il giornalista Pierluigi Diaco e i parenti di Alberto Sordi sul tema del processo per l’ eredità. Cosa è successo?

Sarebbe iniziato oggi, 17 gennaio, a  Roma il processo alle dieci persone coinvolte nel presunto raggiro da 2,5 milioni di euro ai danni di Aurelia Sordi, la sorella del celebre attore romano. Il processo era stato disposto per Arturo Artadi, autista di Alberto Sordi e factotum della famiglia, attualmente in Perù , e per altri sei dipendenti della famiglia Sordi, una badante, una cuoca, un giardiniere, due camerieri e una governante, beneficiari di donazioni provenienti dal patrimonio di Alberto Sordi. Sono accusati di ricettazione in merito a donazioni di beni il cui valore varia da 150 a 400mila euro. Il processo dovrebbe servire ad accertare se Aurelia Sordi sia stata raggirata dai suoi domestici per l’appropriazione di una parte del patrimonio dell’attore. Per problemi procedurali conseguenti alla mancata notifica ad alcuni dei dieci imputati del loro rinvio a giudizio e della fissazione del processo, il giudizio è stato momentaneamente bloccato.

In studio a Pomeriggio 5 si è a lungo discusso della questione ed è esplosa una violenta lite tra il giornalista Pierluigi Diaco e i parenti di Alberto Sordi, Renato Ferrante, suo cugino e Igor Righetti, suo nipote. La querelle nasce dal fatto che il giornalista avrebbe sostenuto che Aurelia Sordi era perfettamente in grado di intendere e di volere e che i soldi dati alla servitù, furono per il suo buon cuore.

I parenti, unici presenti in aula oggi, si sono ribellati tanto che ad un certo punto la D’Urso è dovuta intervenire per calmare gli animi, dato che lo stesso Ferrante avrebbe invitato Diaco a “tornarsene a casa”. Con il processo bloccato bisognerà ancora attendere per scoprire se Aurelia Sordi venne raggirata o meno, intanto sul web il momento della gogna è già iniziato…

C_2_video_659287_videoThumbnail

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio