Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Le suore vivono più a lungo: ecco perché…

Il segreto per una vita lunga dipenderebbe da un motivo incredibile. Molti scenziati si sono chiesti perché le suore vivano di più e hanno trovato la risposta.

Sognate una vita lunga e ricca in salute e bellezza? Pensate di dovervi procurare un elisir di lunga vita? Non è più necessario, alcuni scienziati hanno trovato la soluzione al problema. Tutto dipenderebbe dall’astinenza sessuale. Intraprendere questa via porterebbe a risultati impensabili, le suore lo testimoniano. Gli esperti, infatti, hanno spiegato perché le suore, che si astengono dalla pratica, riescono a vivere più a lungo.

Alcuni scienziati della University of Sheffield, nel corso di uno studio hanno scoperto che alcuni vermi vivevano più a lungo di quelli che, invece, tentavano quotidianamente di riprodursi. Il motivo è da ricondurre ad un ormone, che viene rilasciato ogni volta che i vermi producono sperma, nel caso dei maschi, o uova, nel caso delle femmine; questo processo ha un effetto negativo sul sistema immunitario, rendendo l’insetto più vulnerabile ad infezioni letali, dal momento che viene compromessa la capacità di combattere i batteri.

La notizia pubblicata sul Daily Mail sta facendo il giro del web. “Non avendo rapporti sessuali, le suore hanno una vita più lunga. Tutti in famiglia abbiamo quella zia nubile che sembra eterna, vivere per sempre, ed il motivo è proprio questo: gli umani, quando praticano sesso hanno un sistema immunitario più debole, il che spiega come sia più facile diffondere le malattie sessualmente trasmissibili” spiega il Dott. Michael Silva-Jothey, autore dello studio. Ecco, dunque, perché i prelati e le suore vivono di più rispetto alla norma: dipende dai livelli più bassi di pressione sanguigna, che quando invece sono alti aumentano il rischio di infarti; Un discorso analogo andrebbe fatto per i vegani, che mangiando cereali, fagioli e soia, invece che proteine animali, hanno più possibilità di vivere a lungo.

suore-si-sposano

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio