Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Salvate la regina: guardia di Buckingham Palace scambia la regina per un ladro e rischia di spararle

Un’ex guardia ha raccontato al Times di aver scambiato la regina per un intruso, dato che si aggirava nella notte nei giardini del palazzo e che nel terrore avrebbe pensato di spararle.

Pare che l’anziana sovrana non si veda in pubblico da quasi un mese e non abbia partecipato al servizio religioso di Capodanno a Sandringham a causa di un forte raffreddore, dopo che con il marito Filippo ha dovuto rinviare il viaggio verso la loro tenuta in Norfolk a causa di problemi di salute. Un quadro molto triste e buio che apre molti interrogativi su ciò che succederà i prossimi mesi. In Inghilterra non si parla d’altro, ma c’è chi per smorzare la tensione racconta annedoti molti divertenti.

Un’ex guardia di Buckingham Palace, per esempio, si è lasciata andare con il Times, riferendo che la Regina Elisabetta da anni soffre di insonnia. Durante le notti più difficili la 90enne indossa una giacca e va a passeggio. Una notte, mentre era di pattuglia entro il perimetro del palazzo, l’uomo ha visto una figura nell’oscurità. Pensando di aver individuato un intruso che tentava di entrare nella residenza dei reali alle tre di notte, la guardia ha gridato “chi è là?”. E si è sentito rispondere dal Elisabetta. “Per**o, maestà, stavo per spararle” gli è scappato. Poi, realizzando che forse il tono non era quello giusto con cui rivolgersi alla sovrana, si è preparato ad una ramanzina, ha raccontato al Times.

La Regina, però, si è presa la responsabilità dell’accaduto: “Va bene così. La prossima volta vi chiamo prima di uscire così non dovete spararmi” avrebbe detto Elisabetta. Già nel 2013 era accaduto che il principe Andrea si vedesse la strada sbarrata da guardie armate mentre vagava nell’enorme giardino del palazzo. Una grande paura che però si è risolta nel migliore dei modi, senza morti, senza feriti, ma soprattutto senza licenziati.

afp_bq7rg

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio