Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Polemica sulle vacanze di Beppe Grillo: dopo l’elogio alla povertà se ne va a Malindi?

Dopo l’elogio alla povertà, come vero rimedio, Grillo passa il Capodanno alle Malindi e poi a Sardegna 2. Sul web la polemica contro il leader del Movimento Cinque Stelle.

Per Natale, Beppe Grillo aveva deciso di citare un testo di Goffredo Parise pubblicato il 30 giugno del 1974 dal titolo: Il rimedio è la povertà. Nei suoi auguri di Natale il leader del M5S aveva scritto: “Povertà non è miseria, come credono i miei obiettori di sinistra. Povertà non è “comunismo”, come credono i miei rozzi obiettori di destra”. E ancora: “Povertà è una ideologia, politica ed economica. Povertà è godere di beni minimi e necessari, quali il cibo necessario e non superfluo, il vestiario necessario, la casa necessaria e non superflua. Povertà e necessità nazionale sono i mezzi pubblici di locomozione, necessaria è la salute delle proprie gambe per andare a piedi, superflua è l’automobile, le motociclette, le famose e cretinissime “barche”“.

E non solo: “Povertà vuol dire, soprattutto, rendersi esattamente conto (anche in senso economico) di ciò che si compra, del rapporto tra la qualità e il prezzo: cioè saper scegliere bene e minuziosamente ciò che si compra perché necessario, conoscere la qualità, la materia di cui sono fatti gli oggetti necessari. Povertà vuol dire rifiutarsi di comprare robaccia, imbrogli, roba che non dura niente e non deve durare niente in omaggio alla sciocca legge della moda e del ricambio dei consumi per mantenere o aumentare la produzione”.

grillo

A quanto pare però, per il popolo del web pare che Beppe Grillo non abbia segutio i suoi stessi consigli, passando il Capodanno in vacanza a Malindi in Kenya, con gli amici e vip di sempre, tra cui Gino Paoli. Assente giustificata Ornella Vanoni, secondo indiscrezioni i cagnolini non avevano fatto tutti i vaccini necessari e per questo non è potuta partire. E nonostante il discorso del 31 dicembre lo vedeva seguto a casa sua a Genova, Grillo in realtà era già a Malindi. Dopodiché il leader dei Cinque stelle si sarebbe spostato a Watamu, chiamata Sardegna 2. A dare la notizia sulle vacanze di Grillo, il sito Dagospia che ci tiene a specificare: “Non c’è nessuna malizia: come pubblichiamo le foto di Alessia Marcuzzi e Federica Pellegrini alle Maldive, così raccontiamo le vacanze del leader politico che 10 giorni fa (non 15 anni fa, quando ancora aveva lo yacht e la Ferrari che si era conquistato grazie al suo talento comico) sceglieva queste frasi per augurare Buon Natale agli italiani”, citando appunto il testo Il rimedio è la povertà di Parise, diffuso da Grillo.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio