Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Befana 2017: filastrocche e frasi divertenti per gli auguri

Chi non ha mai ricevuto o inviato frasi e filastrocche per fare gli auguri il 6 gennaio? Ecco le più divertenti da dedicare per l’Epifania 2017!

“La befana vien di notte con le scarpe tutte rotte” questa è certamente la filastrocca più conosciuta di tutti i tempi in occasione dell’Epifania. Certo, le cose sono decisamente cambiate con gli anni e ci sono infiniti modi per festeggiare il 6 gennaio inviando con un messaggino divertente gli auguri alle proprie amiche e conoscenti; basta ricorrere a qualche frase curiosa e spiritosa oppure ad una dolce filastrocca perchè il giorno della befana, da sempre dimenticato e sottovalutato porti oltre al carbone, qualche sorriso che possa risollevare il morale. D’altronde si sa, “l’Epifania tutte le feste porta via”.

Un augurio divertente potrebbe essere ad esempio: “La befana poverina non sta bene stamattina, e comunque ti ha pensato e un augurio ti ha mandato: come primo la salute, con le gioie più volute, e poi segue l’allegria che non guasta tuttavia, e l’amore? Tu che dici? Ti sta bene? O non ti piace? Il mio augurio è che sia tanto, non pensare ad un tradimento, altrimenti caschi male e finisci col pagare. La befana molto astuta ti manda un bacio e ti saluta”, oppure se si vuole far sorridere la persona a cui si mandano gli auguri si potrebbe optare per un bel messaggio: “Ciao! Potresti inviarmi una tua foto? I miei amici non credono che conosca di persona la befana!”

Un pensiero carino da condividere con un gruppo di amiche potrebbe essere: “A.B.I. Associazione Befane Italiane. Gentili socie, vi preghiamo gentilmente di rinnovare entro il 6 gennaio le vostre tessere annuali. Avrete diritto gratuitamente a 2 buoni per baffi presso la vostra estetista di fiducia e al bollino blu per le vostre scope! Auguri a tutte”. Altra filastrocca da inviare a mamme, sorelle o amiche che regalerà buon umore: “Care amiche belle e brutte, sulle scope ci siam tutte! Dolci e doni ai più esigenti, nelle calze autoreggenti. Mentre a voi, solo carboni instancabili mascalzoni. Lasciàti i doni sulla scia, baci auguri e voliam via!”. Per essere romantici infine, se c’è un marito o un compagno indeciso su come augurare una buona Epifania alla propria metà, non c’è niente di meglio che: “Auguri alla Befana più bella e più importante della mia vita.”

Befana 2017: filastrocche e frasi divertenti per gli auguri

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio