Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Le caramelle Rossana tornano in vendita: l’azienda non chiude più

Dal cuore morbido e con un guscio croccante; le indimenticabili caramelle Rossana non sono mai passate di moda e soprattutto non è veritiera la notizia che sono uscite fuori produzione.

A marzo 2016 risale il comunicato stampa della Perugina che dichiara l’imminente cessazione della produzione delle storiche Rossana, le caramelle “delle nonne” lanciate nel 1926 il cui nome rende omaggio alla dama amata da Cyrano de Bergerac, Rossana. Nel 1991 la Nestlé ha acquistato la Perugina che oggi ha deciso di focalizzarsi “Sulla produzione del cioccolato di eccellenza”. L’azienda ha quindi deciso di puntare tutto sulla produzione di altri prodotti dolciari, rinunciando, così come anticipato dal Corriere della Sera, alle caramelle Rossana e alla piccola pasticceria Ore Liete, biscotti icona del secolo scorso.

La notizia è rimbalzata su tutti i social network; c’è stata un’impennata delle vendite delle Rossana, in pochi mesi ne sono state vendute 800 tonnellate e gli affezionati della caramella erano increduli circa la possibilità che davvero potesse scomparire dal mercato. Oggi sembra invece che la Nestlé abbia semplicemente voluto cedere il marchio senza che le storiche caramelle scomparissero dal mercato. La notizia della fine della produzione delle Rossana sembra essere stata solo una bufala oppure un’abile mossa di marketing del colosso per far sì, come in effetti è successo, che per paura di non trovare più nemmeno una Rossana in casa, i consumatori ne acquistato un’ingente quantità.

La Rossana infatti è stata solo venduta e la Nestlé è corsa ai ripari sottolineando che l’intenzione di chiudere non era mai stata un’opzione, semplicemente l’azienda stava cercando di cederne il marchio. La caramella da qualche mese è stata acquistata dal produttore piemontese Fida ed è prodotta all’interno dello stabilimento di Castagnole delle Lanze e l’azienda opera esclusivamente nel settore delle caramelle. Il capo mercato del gruppo Nestlé italiano, Leo Wencel, in merito all’acquisizione ha dichiarato: “Ci ha colpito il calore e l’affetto dimostrato dai consumatori nei confronti di Rossana negli ultimi mesi. Siamo perciò lieti di aver trovato un partner solido ed esperto nel settore che, siamo sicuri, saprà continuare a valorizzare nel modo migliore questo brand e assicurare loro un futuro di successo”.

Bufala caramelle Rossana: non sono mai uscite fuori produzione

Photo Credits: Twitter

Pulsante per tornare all'inizio