Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Come superare lo “stress da Natale”? Lo spiega Khloe Kardashian

Che bello il Natale, una festa che si aspetta tutto l’anno. Ma una volta arrivata, che fatica lo shopping per i regali specialmente se si ha una famiglia numerosa, l’allestimento dell’albero, le decorazioni per tutta la casa, e poi i pranzi, le cene, le tombolate, la lasagna che si brucia, il panettone che rimane sullo stomaco, l’immancabile litigata tra parenti durante il cenone della vigilia. Come riprendersi dallo “stress delle vacanze natalizie”? Lo spiega Khloe Kardashian che di case piene di gente se ne intende.

khloe-e-mamma

Solo per quanto riguarda i parenti stretti sono otto, più i figli, nipoti, fidanzati e via dicendo. Khloe Kardashian sul suo sito ha scritto che durante le feste natalizie rischia la sanità mentale per stare dietro a tutto e a tutti. Per questo ha dichiarato di avere un metodo tutto suo per rimanere calma, equilibrata e resistere alla tentazione di strozzare il primo che le capita a tiro: perché si sa, a natale l’omicidio non sta bene. Ecco i suoi consigli per attraversare indenni, nella mente e nel corpo, i giorni che vanno dal 24 dicembre al 7 gennaio.

Ecco il primo: fare sport appena si ha una mezz’oretta libera. Va bene una corsa nel parco o anche la cyclette a patto che si chiuda la porta della stanza e si lasci il mondo fuori. Bisogna essere da soli, godere dell’aria fredda sul viso, della musica nelle orecchie e del movimento che brucia i grassi. In questo modo ci si rimette prima in forma dalle estenuanti cene di famiglia e si “stacca” dai parenti. La produzione di endorfine dovuta allo sport donerà quella sensazione di benessere che porterà a essere più pazienti con i parenti serpenti.

Secondo: fare un bagno caldo che abbia delle bollicine. Non è necessario l’idromassaggio, vanno bene anche quei prodotti “frizzanti” che si comprano nei negozi o nelle erboristerie per pochi euro e si tuffano nell’acqua. Bisogna rimanere in ammollo mentre la pelle viene accarezzata dalle bollicine e il naso stuzzicato dai profumi più invitanti. Se avete modo di mettere in bagno la tv (lei ce l’ha già) o la radio, guardate il vostro programma preferito mentre siete a mollo al calduccio. Khloe ha raccontato che lei nella vasca guarda “The real housewives” perché le porta la mente lontano dalle preoccupazioni e dallo stress. A fine programma, strofinarsi con bagnoschiuma profumato e sciacquarsi con cura sotto l’acqua calda: scommettiamo che dopo si crolla beati a letto?

Terzo: prendersi un quarto d’ora per ascoltare musica in base al proprio umore. Siete tristi? Ascoltate canzoni malinconiche. Così vi verrà da piangere, vi sfogherete e, una volta versate tutte le lacrime, vi sentirete sicuramente meglio. Se invece siete allegri, via alle canzoni “energiche”. Vi daranno carica e gioia permettendovi di tollerare anche vostra suocera per il resto della giornata.

Quarto: un bel sonno. Durante le vacanze le preoccupazioni si raddoppiano perché la mente è più stressata e meno incline a risolvere i problemi. Meglio dormirci sopra, bevendo a letto una bella tisana rilassante, regolando la temperatura della stanza senza che sia troppo calda né troppo fredda, e “aggiustando” il cuscino. Meglio evitare farmaci per prendere sonno. Basta la melatonina che regolerà naturalmente l’organismo permettendo un lungo riposo ristoratore.

Quinto ma non ultimo: staccare dal telefono, da internet, dai social, da facebook, dai parenti, dai vicini di casa. Mettete un telefilm o un film in tv: se vi piace, vi terrà svegli fino a che non crollerete, se vi annoia, vi addormenterete più facilmente. Il telefonino deve avere la suoneria abbassata e essere lontano dal comodino, dove voi girando lo sguardo non lo vedete. Solo così potrete staccare davvero.

Probabilmente Khloe Kardashian ha ragione e i suoi consigli non sono altro che i vecchi “rimedi” della nonna per combattere lo stress. Ma non per questo sono meno efficaci. L’importante è non tornare a lavorare, il 7 gennaio, più stanchi di quando sono cominciate le vacanze.

Photo credits: facebook

khloe

Pulsante per tornare all'inizio