Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

George Michael, la parabola del “re del pop”

Negli ultimi anni George Michael ha avuto seri problemi con la giustizia ma anche con la salute. Arrestato più volte, così come più volte è stato ricoverato in rehab e ospedale, si è spento all’età di 53 anni per cause che al momento ancora sconosciute.

Ha fatto ballare il mondo prima con gli Wham con hits come “Wake Me Up Before You Go-Go” e poi da solista. George Michael, nome di battesimo Georgios Kyriacos Panayiotou, si è spento nella sua casa inglese, nell’Oxfordshire, per cause che ancora non sono state chiarite. La polizia ha dichiarato che la morte non è sospetta, quindi il decesso è da ricondurre a una malattia, non si sa se cronica o improvvisa.

Negli ultimi anni la vita dell’artista è stata funestata da guai con la polizia e problemi di salute. Nel 1998 è stato arrestato per atti osceni in un bagno pubblico a Beverly Hills, in California. Nel 2006 nuovo arresto per possesso di droga di “Classe C”, alla quale appartengono la cannabis, gli oppiacei, la cocaina, alcuni barbiturici e stimolanti. Nel 2009 ha rilasciato un’intervista in cui dichiarava la volontà di interrompere qualsiasi uso di hashish o cannabis. “Sono sorpreso di essere sopravvissuto a queste mie dipendenze”, ha detto. Nel 2010 gli è stata comminata una pena di otto settimane di prigione per guida sotto l’effetto di stupefacenti.

Poi sono iniziati i problemi di salute che hanno influito anche sul suo lavoro: nel 2011 durante il suo tour “Symphonica tour” è stato ricoverato con urgenza in ospedale a Vienna:  è finito in terapia intensiva per una polmonite severa ed è stato necessario persino praticargli una tracheotomia. Nel 2013 altro ricovero per ferite alla testa e trauma cranico dopo che la sua auto, nella quale viaggiava come passeggero, è stata coinvolta in un incidente mentre si immetteva sull’autostrada 1, nell’Inghilterra centrale. Il suo portavoce allora si affrettò a dire che le ferite erano solo superficiali ma il cantante venne portato in elicottero all’ospedale più vicino.

Nel 2017 a marzo la Sony avrebbe lanciato sul mercato una ristampa del suo “Listen Without Prejudice vol. 1” in occasione dei venticinque anni dalla sua uscita: tra le cinque versioni proposte anche il cofanetto deluxe e il doppio Cd. La famiglia dell’artista ha chiesto il rispetto della privacy ma sicuramente la stampa britannica fornirà a breve ulteriori notizie sulla causa di una morte tanto inaspettata.

 

Pulsante per tornare all'inizio