Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

“Vorrei un aborto”, la gaffe dell’attrice ultra-femminista

Lena Dunham, grande sostenitrice di Hillary Clinton, la spara grossa in tv. Poi arrivano veloci le scuse sui social: “Non volevo banalizzare il dibattito”.

Impossibile non conoscerla: in Italia, Lena Dunham è nota per essere la protagonista e creatrice di Girls, in America, invece, è famosa anche per le sue posizioni in fatto di politica (è stata una fedele sostenitrice di Hillary Clinton) e sociale, che son solite creare sempre grosse discussioni in merito. Femminista, convinta, la Dunham non ha mai fatto mistero delle sue posizioni e delle sue idee… anche troppo.

Stavolta durante una trasmissione televisiva in cui si parlava di gravidanza, ha spiegato di non aver provato l’esperienza dell’aborto e che l’avrebbe voluta vivere. Subito è esplosa la polemica: la femminista è finita nel mirino di tutte le associazioni, sia prolife che quelle prochoice, a favore delle interruzioni di gravidanza. Tutte, seppur divise nelle posizioni, ideologicamente concordavano nell’urlare allo scandalo. La Dunham, secondo loro, avrebbe sbagliato nell’aver trattato così alla leggera il tema dell’aborto che è di difficile comprensione e soprattutto sensibilmente devastante per una donna.

Perciò l’attrice ha affidato a un lunghissimo post su Instagram le sue scuse: «Il mio ultimo podcast aveva lo scopo di raccontare le molteplici scelte riproduttive delle donne americane, e doveva spiegare le tante ragioni che spingono una donna a non avere figli e ciò che l’autonomia di scelta sul proprio corpo significa. Sono orgolgiosa di tutte le voci che si sono susseguite nella puntata e spero che una mia battuta di cattivo gusto non sminuisca l’incredibile lavoro di tutte le donne che hanno partecipato». Lena Dunham ha definito il suo commento quello di: «un personaggio, una ragazza un po’ delirante, che spesso impersono, una ragazza che oscilla tra saggezza e ignoranza (quello che poi è la mia serie tv) e che non riesce a trovare una misura. É colpa mia, non avrei mai dovuto intenzionalmente scherzare sullo stato fisico ed emotivo di tutte quelle donne che decidono di porre termine a una gravidanza».

Lena Dunham flaunts her curves in a bikini while attending the 'Paddle For Pink' Event in the Hamptons, NY

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio