Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Il dramma di Barbara De Rossi: “Picchiata dal mio ex, ora difendo le donne”

Barbara De Rossi si è raccontata in una lunga intervista rilasciata ad Alessandra Menzani per Libero Quotidiano dove ha ripercorso i momenti bui della sua vita.

Barbara De Rossi è stata sostituita dalla Rai con Asia Argento ed è caduta in piedi. Ora conduce un programma, Il terzo indizio, che appare come il naturale proseguimento del primo, una strenua lotta al femminicidio, che per lei è ormai una ragione di vita. Perché è così importante? Anche lei è stata una vittima. Quattro anni fa, denunciò il suo ex fidanzato Antony Manfredonia per presunti maltrattamenti e percosse. In proposito ha dichiarato: “Non entro nei dettagli della mia situazione personale ma adesso so davvero di cosa parlo. Lo sapevo anche prima, ma poi l’ho vissuto in prima persona. E mi faccio portavoce. Da quattro anni attendo giustizia. Mi rendo conto che quando c’è una violenza esplicita e minacce di morte si cerca una cosa sola: concretezza. Tante denunciano ma poi non si sentono protette. Le forze dell’ordine dovrebbero avere più potere, ma c’ è la burocrazia”.

Fra i momenti bui ha voluto ricordare anche quando si è ammalata, quando aveva 42 anni – oggi ne ha 56 – e che l’aveva portata a prendere peso: “Quando avevo 42 anni avevo un problema di salute, soffrivo di emorragie molto forti e prendevo un farmaco, il progesterone. Volevano farmi andare in menopausa e togliermi l’ utero, ma questa medicina mi ha salvato. Sei anni fa ho smesso di prendere il farmaco: ero guarita. Quindi ho perso tutti quei chili che non erano miei, che non avevo mai avuto”. Ora la situazione sembra notevolmente migliorata…

Attualmente è fidanzata con Simone Fratini, ex modello e imprenditore. Con lui, sta vivendo una bellissima storia d’amore: “Lui sa prendersi cura delle mie ansie e delle mie preoccupazioni. […] Ho 56 anni e ho fatto discrete esperienze di vita, anche se non ho avuto molti uomini. Non sono fan della solitudine, mi piace dare e ricevere. Oggi ho la consapevolezza giusta per assaporare una bella persona“.

barbara-de-rossi-e-simone-fratini

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio