Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Papa Francesco compie 80 anni: tanti auguri al Pontefice della rivoluzione

Papa Francesco il 17 dicembre spegnerà 80 candeline. 80 anni per il Pontefice che ha completamente rivoluzionato l’immagine della chiesa e della fede. 

Nonostante la grande attesa dei fedeli, per lui sarà comunque una giornata quasi normale, il 17 dicembre, sarà un venerdì come gli altri. Alle 8, nella Cappella Paolina, il Pontefice presiederà una concelebrazione eucaristica con i cardinali che risiedono a Roma e proseguirà con impegni e udienze. Il Papa riceverà il presidente della Repubblica di Malta, il prefetto della Congregazione per i vescovi, il vescovo di Chur, in Svizzera, e la Comunità di Nomadelfia. La fede non ha ferie, nemmeno quando si raggiunge un tragurdo importante come quello degli 80. A fargli una sorpresa, però, ci ha pensato la segreteria con l’ausilio delle nuove tecnologie.

L’#Pontifex80, creato dalla Segreteria per la comunicazione del Vaticano, l’account Twitter @pontifex e quello Instagram franciscus serviranno per recapitare tutti gli auguri al Pontefice (da ogni parte del mondo). Sono stati creati anche sette indirizzi email, in varie lingue: italiano, spagnolo/portoghese, inglese, francese, tedesco, polacco e persino latino. Gli auguri a Francesco arriveranno da tutto il mondo e da tutte le fedi e , certamente, non mancheranno i regali, doni a volte molto strani che sono solitamente poi destinati alla beneficenza o, in caso di cibo, donati agli istituti religiosi o alle mense dei poveri. Tra i doni anche una bicicletta elettrica da postino (dono delle Poste). Niente male per un Papa come Francesco.

In occasione del suo compleanno si terrà in Vaticano uno straordinario concerto di beneficenza con Claudio Baglioni, anche se per il momento non è prevista la sua presenza. Già raccolti 500mila euro per sostenere l’ospedale di Bangui, in Centrafrica, e costruire un oratorio a Norcia, colpita dal terremoto che ha devastato il Centro Italia.

Papal audience
Papal audience

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio