Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Emilio Fede e la stoccata contro Rocco Casalino: “L’ho aiutato, ma non è stato riconoscente”

L’ex direttore del Tg4 Emilio Fede ammette di conoscere bene l’attuale portavoce del Movimento 5 stelle che partecipò alla prima edizione del Grande Fratello…

Rocco Casalino è un politico e personaggio televisivo italiano, un ex gieffino che ha fatto discutere ma anche un tassello molto importante per il Movimento 5 stelle, che ha scatenato anche le ire dell’ex direttore del Tg4. Emilio Fede ha raccontato dei suoi intensi rapporti con l’attuale portavoce grillino: “Rocco Casalino è un mio vecchio amico, lo conosco da tanto tempo – ha rivelato il giornalista ai microfoni di ECG, programma in onda su Radio Cusano Campus – E’ simpatico, ha avuto la fortuna di diventare uno del vertice del M5S. La sua ascea? E’ bravo e sta al posto suo, non ha pestato i piedi a nessuno. Sono simpatizzante di Casalino ma sarebbe meglio parlare d’altro. Se parliamo di Casalino poi dovrebbe chiamarmi per ringraziarmi. Ci siamo conosciuti all’epoca del Grande Fratello, Casalino è uscito dalla casa ed ha trovato in me un fratellastro, nel senso professionale del termine. L’ho aiutato come ho aiutato tante persone che volevano seguire la strada della professionalità. Le sue posizioni politiche? Casalino era di centrodestra e centrosinistra. Con me è sempre stato gentile e cortese. Il suo segreto è stato riuscire a tenere il passo, sempre un passo dietro o un passo di fianco a Grillo“.

Casalino, comunque, recentemente era balzato agli onori della cronaca per aver fatto perdere le staffe ad Enrico Mentana, sull’episodio Fede ha, così, commentato: “Ha fatto arrabbiare anche Mentana? Il problema è che Rocco Casalino cresce anche grazie a queste trasmissioni perché secondo me nove italiani su dieci non sanno chi sia. E’ difficile comunque mantenere una posizione come la sua. Lui fa il portavoce, il capo ufficio stampa, lo fa stando zitto. Porta la voce e sta zitto”.

Infine: “Lo ho aiutato dopo il Gf – ha raccontato ancora Fede – quando ha avuto la tenacia di voler restare nell’ambito della televisione e di non sparire dalle scene. Gli ho dato dei consigli e lui li ha seguiti, è stato tenace ma non riconoscente. Sul piano del TG4 avevamo pochi rapporti, mi sembra che una volta voleva intervistare Grillo e non ci sia riuscito, ma non per colpa sua”.fede-casalino-2

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio