Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

La «dama bianca» torna in carcere: deve scontare altri 2 anni di pena

La Gagliardi è stata condannata con rito abbreviato per una vicenda relativa al traffico di stupefacenti commessa nel 2014 e deve scontare una pena di 5 anni.

Era diventata nota come la “Dama bianca” perché venne inclusa nella delegazione italiana per il G8 di Toronto, dove si era recata con un aereo di Stato insieme all’allora premier Silvio Berlusconi. Era diventata famosa anche a seguito di una denuncia che lei stessa aveva sporto contro Pippo Baudo che aveva usato per lei delle parole molto dure in televisione, in tre diverse occasioni. Oggi Federica Gagliardi è tornata in carcere. La dama bianca «nei prossimi giorni presenterà istanza al Tribunale di Sorveglianza di Roma per chiedere il riconoscimento di misure alternative alla detenzione – fa sapere l’avvocato – per espiare il residuo pena di circa due anni, al netto di quello già scontato». Il penalista afferma che l’arresto di ieri è legato al “passaggio in giudicato (avvenuto il 1 dicembre) della sentenza emessa dal Gup di Civitavecchia”.

Il trasferimento a Rebibbia si è reso necessario «per effetto dell’applicazione dell’articolo della legge sull’ordinamento penitenziario – sostiene il legale – il quale non consente ai soggetti condannati con l’aggravante dell’ingente quantitativo di sostanza stupefacente di beneficiare della sospensione dell’esecuzione della pena anche laddove, come nel caso della Gagliardi, la pena residua da scontare sia ampiamente al di sotto dei tre anni». Qualche giorno fa il nome della «Dama bianca» era tornato nelle cronache per il rinvio a giudizio di Pippo Baudo.

Baudo non risparmiò giudizi pesanti su Federica Gagliardi, la “dama bianca” arrestata all’aeroporto di Fiumicino, a Roma, con 24 kg di cocaina, nel corso di alcune interviste televisive. Il presentatore dovrà, quindi, affrontare un processo davanti al giudice monocratico del Tribunale di Roma per il reato di diffamazione. Lo ha deciso il gip Costantino De Robbio che ha fissato il processo al 21 febbraio del 2018.

2120568_pckg_120148081150867406-20161204-jpg-pagespeed-ce-uuzi0lmkvb

Photo Credits: Twitter

 

Pulsante per tornare all'inizio