Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Heather Parisi e Lorella Cuccarini: intervista doppia [ESCLUSIVA]

Andrà in onda il 2 e il 3 dicembre su Raiuno un varietà che sarà come quelli di un tempo. Le protagoniste? Le “nemicamatissime Heather Parisi e Lorella Cuccarini.

Sarà un varietà come quelli di un tempo, ma con un linguaggio moderno, lo promettono Lorella Cuccarini e Heather Parisi, protagoniste dell’atteso show «Nemicamatissima» in onda il 2 e 3 dicembre in prima serata su Raiuno, con la regia di Stefano Vicario. Due anime completamente diverse che si sono incontrate e che in questo show si completeranno portando in scena un duetto attesissimo dal grande pubblico: «“Nemica” perché nell’immaginario collettivo siamo le eterne rivali» spiega la Cuccarini. «Negli anni ’80 Heather aveva già un grandissimo successo, poi sono arrivata io ed è come se l’avessi scalzata dal suo trono. “Amatissima” perché oggi, dopo trent’anni di carriera, possiamo ritrovarci sul palcoscenico con una esperienza e una maturità che ci permette di provare a scoprire gli eventuali punti in comune. Vediamo se ne troveremo. Di certo, ci unisce l’amore per questo mestiere e la voglia di metterci in gioco. Ma in fondo perché dover sempre cercare dei punti in comune? Io e Heather siamo molto diverse e è proprio questa la cosa bella».

Com’è cambiata la vostra vita in tutti questi anni?

Parisi: “In questi anni mi sono voluta dedicare a me stessa e alla mia famiglia. Oggi sono prima di ogni altra cosa, una mamma. Amo questo ruolo e la mia famiglia, che sono il mio punto di riferimento e la cosa più importante della mia vita”.

Cuccarini: “Ho sempre tenuto lo stesso ritmo. Non ho pensato mai a ritirarmi. Questo programma sarà un nuovo importante tassello importante all’interno della mia carriera”.

Come avete reagito alla proposta di collaborare insieme in un varietà in prima serata?

Parisi: “Sono rimasta sotto shock. Inizialmente ho rifiutato l’offerta. La mia vita è molto cambiata da quando ho deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo. Non sono più abituata a questo genere di realtà e non mi interessa più. Ora vivo ad Hong Kong e mi dedico completamente alla mia famiglia: sono loro che alla fine, insistendo giorno per giorno, sono riusciti a farmi cambiare idea e tornare.”

Cuccarini: “Quando ho ricevuto la chiamata in cui mi si proponeva questo strordinario varietà, ho detto semplicemente ‘Dove devo firmare?’ Sarà una grande emozione per me lavorare con Heather in prima serata in un programma Rai. Non vedo l’ora!

Quale sarà lo spirito del programma?

Parisi: “Presenterò una nuova me al passo con i tempi. Al passato non guardo più, sono andata avanti con la mia vita. Quella Heather la ricordo con piacere ma non sono più così, oggi sono una persona diversa”.

Cuccarini: “La Lorella che avete sempre visto. Non sono mai cambiata e nello show rivedrete me al 100%”.

Quanto siete emozionate?

Parisi: “Moltissimo. Non sono più abituata a questo genere di situazioni. La mia vita è molto cambiata. Sarà, quasi, una novità per me questo varietà e tutto quello che porterà”.

Cuccarini: “Per me è sempre come se fosse una prima volta. Speravo molto in un ritorno in tv e il sabato in prima serata è veramente una grande responsabilità”.

È vera questa storia della rivalità fra voi due? Vi sentite in competizione?

Parisi: “No. Io stimo molto Lorella che ha la stessa energia, lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di fare di 20 anni fa. Io non sono così, per questo la apprezzo molto”.

Cuccarini: “No e anzi ho sofferto molto dell’assio alle scene di Heather. Credo che l’Italia abbia perso molto, una donna dal talento incredibile”.

Come sarà, dunque, questo varietà in onda su Raiuno?

Parisi: “Non voglio mentire: io non ballerò. Quel momento è passato. Non sono più la stessa e non ho la carica di Lorella. Ho accettato di tornare in tv un’ultima volta ma non voglio fare quello che facevo un tempo”.

Cuccarini: “Non voglio tirarmi indietro. Sarò la stessa di sempre: ballerò e mi dedicherò completamente a questo varietà. Ci saranno anche ospiti importanti come Zucchero o Pippo Baudo.”

Due diverse conferenze stampa in cui siete separate: come mai?

Parisi-Cuccarini: “Perché vogliamo tornare insieme in prima serata. Non vogliamo che ci siano precedenti per preservare l’emozione che proveremo su quel palco”.

ggg

index

Photo Credits: VelvetMag

Pulsante per tornare all'inizio