Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Grillo attacca Fazio: scoppia la polemica sul referendum

Secondo Beppe Grillo,Fazio senza rispettare la par condicio, avrebbe “giocato sporco” non invitando Di Maio, Toninelli, Fico o Di Battista al suo programma.

Non c’è pace per l’Italia dove da giorni l’attenzione collettiva è catalizzata dal referendum che avrà luogo il 4 dicembre: le polemiche si moltiplicano e l’ultima arriva da Beppe Grillo, leader del M5s che si è scagliato contro il conduttore di Che tempo che fa, Fabio Fazio: “Fazio a pochi giorni dal voto del 4 dicembre si è mostrato una volta di più per quello che è: un militante del Pd. Prima ha invitato Matteo Renzi a Che tempo che fa nell’orario di punta degli ascolti, subito dopo i Coldplay, gruppo musicale di grandissimo seguito, e poi ha ignorato completamente il M5S, principale forza d’opposizione e prima forza politica del Paese”.

Il duro attacco è arrivato sul blog di Beppe Grillo. Il leader dei 5 stelle ha invitato Fazio a non lavorare più per la Rai perché “la TV pubblica è per giornalisti imparziali e onesti”. “Se non avessimo mandato un esposto all’Agcom tre giorni fa con il nostro presidente della Vigilanza Rai Roberto Fico, Fazio – si legge in apertuta del blog grillino a firma M5s – non avrebbe nemmeno invitato un esponente del NO per rispettare la par condicio. Dopo il nostro esposto ha continuato ad ignorare il M5S e ha invitato l’avversario più comodo per il Governo: Matteo Salvini. Renzi avrà così gioco ancora più facile a identificare il NO al referendum con la vecchia politica e gli estremisti, mentre al M5S non sarà data voce sul servizio pubblico”.
Nella serata di domenica, la nota di replica da Che tempo che fa: “In merito a quanto scritto sul blog di Beppe grillo e ripreso da qualche organo di stampa, Che tempo che fa intende chiarire che – come riporta lo stesso blog – in numerose occasioni sono stati invitati Grillo, Davide Casaleggio, Virginia Raggi e Chiara Appendino. Tutti gli inviti sono stati declinati. Si tratta ovviamente di una scelta legittima, così come sono legittime le scelte di Che tempo che fa in merito agli ospiti, indipendentemente da ogni indicazione di partito che per noi è inaccettabile”. “Una scelta editoriale – si aggiunge – che dovrebbe essere ben compresa da una forza politica da sempre in prima linea contro le ingerenze dei partiti nel servizio pubblico. Infine, sempre per amore di chiarezza, il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, era stato invitato nei giorni scorsi, ancor prima del pronunciamento dell’Agcom. Con l’occasione rinnoviamo l’invito a Beppe Grillo a partecipare a Che tempo che fa“.
foto_fabio_fazio-1280x800
Photo Credits: Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio