Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo Piano

Giancarlo Magalli, un’altra gaffe: “Voi calabresi siete permalosi”

Giancarlo Magalli cerca di rimediare alla gaffe fatta durante I Fatti Vostri, ma il risultato è stato peggiorare solo la sua posizione: “Il problema è che voi calabresi siete permalosi”.

Giancarlo Magalli nel centro della polemica per una “battuta” sui calabresi. Il conduttore in diretta tv ha detto che questi non risponderebbero alle telefonate, perché impegnati a derubare le vecchiette (LEGGI ANCHE: MAGALLI SHOCK CONTRO I CALABRESI? LA “BATTUTA” CHE HA FATTO INDIGNARE IL PUBBLICO” [VIDEO]). Insomma, il luogo comunque che vede gli abitanti del Sud come malavitosi ha i suoi effetti. Una “battuta” infelice quella fatta da Magalli sulla Tv di Stato. Come si può in Rai dire certe cose? Ci si scandalizza per una serie come Rocco Schiavone, che si tratta pur sempre di un prodotto di fantasia, e poi in un porgramma come I Fatti Vostri si fanno delle dichiarazioni del genere…

A prescindere dalla polemica in sè, il conduttore ha poi ben pensato di replicare sul suo profilo Facebook, cercando di rimediare a quanto detto in trasmissione. Il risultato? Una gaffe forse peggiore della precedente, visti gli antefatti… “A me dispiace moltissimo che i calabresi – dice Magalli – si siano dispiaciuti per qualcosa che in realtà io non ho detto. Lo voglio chiarire: i calabresi sono ottime persone, ho passato anni di vacanze in Calabria, ho amici calabresi e conosco i loro innumerevoli pregi e conosco anche il loro principale difetto che è quello di essere permalosi“.

Ma il conduttore non si ferma e ribadisce: “Siete permalosi a torto perché avete giudicato qualcosa senza vederla o sentirla. Tutti quelli che si sono indignati e sono tanti, si sono indignati non per quello che hanno visto, ma per quello che hanno letto”. Poi aggiunge: “Una battuta, certamente cretina, ma non riferita né a Casignana, né alla Calabria, né al Meridione. Solo che chi l’ha sentita l’ha capita, tanti non l’hanno sentita e commentano il commento di un altro”. Alla fine insomma la colpa è dei calabresi, troppo permalosi. A ogni modo la questione è un’altra, come ha commentato qualcuno: la “battuta” sarebbe saltata fuori ugualmente anche se a non rispondere ci sarebbe stata la casalinga di Voghera? Oppure Cuneo s’intende…

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio