Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Roberto Fantauzzi presenta Opera One Night in Rome [ESCLUSIVA]

Velvet Mag ha contattato telefonicamente Roberto Fantauzzi per parlare di Opera, evento che si svolgerà giovedì 3 novembre 2016 al Palazzo Brancaccio di Roma. Di cosa si tratta nello specifico?

Roberto Fantauzzi e Fabrizio Simeoni sono gli organizzatori di Opera – One night in Rome, un evento speciale che andrà in scena tutti i giovedì al Palazzo Brancaccio di Roma. Una scelta non causale sia per quanto riguarda il nome del progetto, sia per quanto riguarda la location. Il termine Opera è usato a livello internazionale per un genere teatrale e musicale in cui l’azione scenica è abbinata alla musica e al canto: per questo motivo è stato scelto per incarnare lo stile italiano inserendosi allo stesso tempo in un contesto internazionale. La location sarà allestita da Lux Eventi: su tre livelli si collocheranno rispettivamente i tavoli per la cena, per il dopocena e poi la pista da ballo con bar e zona spettacolo.

Come nasce questo progetto?
Opera – One night in Rome non è un evento che si può vedere spesso in Italia. Vuole unire la mondanità e l’arte allo stato puro con artisti di strada, ma anche quelli affermati in tutto il mondo. Si tratta poi di una location importante, visto che è un palazzo nobile. Io collaboro con la Marchesa Stefania Buzzi da ormai quindici anni.

Come si svolgerà la serata?
Ci sarà una cena e poi uno spettacolo con vari artisti. Non si tratta però di una cena-spettacolo, ma di una cena con spettacolo. Si tratta di una differenza sottile, ma importante. L’arte al primo posto. Ho preso ispirazione dal locale Lio ad Ibiza in cui appunto arrivavano artisti da tutto il mondo con scenografie e coreografie perfette. Dei veri e propri spettacoli montati ad hoc. Poi alcuni di questi artisti hanno collaborato anche con altri palchi importanti come per esempio quello del Cirque du Soleil. Il nome Opera non è scelto a caso perché vuole rappresentare proprio l’arte allo stato puro. Vorrei che questo progetto diventasse itinerante, per avvicinare ancora di più il pubblico. Inoltre c’è anche un dopocena con una vera serata in discoteca in cui poter ballare fino alle 4 del mattino.

A che target è rivolto?
Sicuramente ad un pubblico più maturo, che va dai 25 ai 50 anni. I teenager tendono ad uscire dopo mezzanotte, mentre qui la serata inizia già dalla cena.

Qualche anticipazione della serata del 3 novembre?
Vari artisti si mischieranno per dare vita ad esibizioni uniche. Il nostro fiore all’occhiello è rappresentato dalle Appassionate, trio femminile di soprano famoso in tutto il mondo e che unisce la lirica al pop. Potremmo definirla la versione femminile de Il Volo, in un certo senso.

opera

Photo Credits Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio