Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo Piano

Kikò Nalli presenta La natura in testa: “Non voglio farmi pubblicità con i personaggi famosi” [ESCLUSIVA]

Velvet Mag ha contattato Kikò Nalli in occasione dell’uscita del libro La natura in testa, il primo per l’hair stylist e opinionista televisivo, nonché fondatore dei saloni di Art Kikò Group. Si tratta di un vero e proprio ricettario con rimedi semplici, economici e genuini.

La natura in testa è il primo libro dell’hair stylist e opinionista televisivo Kikò Nalli: l’autore spiega come nutrire i capelli in autunno, illuminarli in inverno, rigenerarli in primavera e rimediare agli stravizi dell’estate. Un ricettario con consigli per affrontare diversi problemi dalle punte inaridite alla forfora, dalla caduta al crespo indomabile. Kikò ci ha parlato di questo progetto e non solo…

lanaturaintesta

Com’è nata l’idea del libro?
In realtà si tratta di consigli che ho raccolto per anni, visto che ho iniziato a prendere le forbici in mano a 11 anni. Ho sempre amato giocare con i capelli. Da piccolo poi amavo andare in campagna, in montagna con i miei genitori, fare lunghe passeggiate, raccogliere more, fragole. Poi tornavo a casa, frullavo tutto e creavo delle pappe proprio per capelli. Alcuni dei rimedi del mio libro li ho trovati in un diario di quando avevo 13 o 14 anni. Ovviamente le ricette sono state visionate da mio amico chimico che ha sistemato gli errori. A Detto Fatto i miei consigli sui capelli sono diventati un appuntamento fisso e ho ricevuto milioni di contatti, così Centauria mi ha contattato ed è nato il libro. In ogni caso ci sono solo alcuni dei miei rimedi naturali, ma ne ho davvero tanti. Probabilmente diventerà una collana.

Com’è nata la passione per le forbici e per i capelli?
È stato tutto inaspettato, anche perché io provengo da una famiglia di macellai, quindi con le lame ci sono nato e cresciuto. Quando ero piccolo mio padre mi diceva di tagliare gli spiedini e invece di prendere il coltello, lo facevo con le forbici per fare tutto più precisamente e lui si arrabbiava (ride, ndr)! Una passione innata.

Invece com’è il tuo rapporto con la natura?
Bellissimo! Vivo in campagna e adoro ulivi, verdure. Spesso porto i miei figli a fare trekking. Amo la natura a 360 gradi. Fa parte di me.

Qualche giorno fa tua moglie Tina Cipollari ci ha detto che non ti occupi spesso dei suoi capelli
Beh, lei lavora a Mediaset e io in Rai, quindi è un po’ difficile incrociarsi (ride, ndr)! Ovviamente la sera quando sono libero cerco di farle degli impacchi giusti, sistemarle il look. Non riesco però a dedicarle lo stesso tempo che posso dedicare ad una cliente che viene nel mio salone.

E cosa pensi quando leggi notizie false sul vostro conto sul web o sui giornali?
Beh, mi fanno molto ridere certe cose. Non mi piacciono.

Allora tornando al tuo lavoro, hai mai avuto clienti impossibili?
Grazie a Dio sono sempre riuscito ad aiutare tutte e non ho mai avuto commenti negativi. Non faccio uscire le mie clienti se non hanno il capello perfetto. È il mio lavoro, la mia vita, la mia storia. Mi impegno al 100 per cento.

La vip più capricciosa?
Non posso dirlo perché ho discusso con lei da poco. Non voglio farmi pubblicità con i personaggi famosi. Nel mio negozio infatti non ci sono scatti con donne del mondo dello spettacolo. Sono venute anche attrici hollywoodiane importanti, ma non voglio farmi conoscere così. Confido nel passaparola.

Cosa consigli a chi vuole fare il tuo stesso lavoro?
Penso positivo perché i giovani stanno riscoprendo questo mestiere. Ci sono molte scuole regionali e nazionali. Sono aperto alle nuove leve e spero di aiutare i giovani in qualche modo, anche perché oggi Chicco c’è, ma domani ci saranno altri che dovranno andare avanti.

kiko

Photo Credits Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio