Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Sergio Assisi: “Tale e Quale Show è una sfida e un gioco insieme” [ESCLUSIVA]

Velvet Mag ha contattato Sergio Assisi per parlare della sua esperienza a Tale e Quale Show. E non solo. L’attore infatti è impegnato sul piccolo schermo con la fiction Rimbocchiamoci le maniche e presto lo vedremo anche a teatro e magari ancora una volta sul grande schermo…

Sergio Assisi è uno dei concorrenti della sesta edizione di Tale e Quale Show su Rai 1 che si concluderà venerdì 28 ottobre 2016. Nel corso delle puntate l’attore ha avuto modo di vestire i panni ed interpretare le canzoni di grandi artisti come Gino Paoli, Piero Pelù, Pino Daniele, Daniele Silvestri, George Michael e Franco Battiato (nel penultimo appuntamento del 21 ottobre). Una grande sfida per lui che si trova sul piccolo schermo anche su Canale 5 per la fiction Rimbocchiamoci le maniche con Sabrina Ferilli. E i progetti lavorativi non sono finiti qui…

Come sta andando questa esperienza a Tale e Quale Show?
Mi sto divertendo come un bambino soprattutto quando ho la possibilità di esprimermi con personaggi particolari. Il successo di pubblico, ottenuto con Pino Daniele, so che sarà irripetibile.

Come ti sei trovato a confrontarti con grandi artisti della musica italiana?
Non ho mai cantato nella mia vita, quindi per me, chiunque interpreti, è una sfida e un gioco insieme.

Degli altri concorrenti chi è il più bravo?
Ogni settimana ci sono personaggi meno facili o più compatibili con le proprie caratteristiche, quindi ogni volta uno può sembrare più bravo dell’altro. E poi non tocca a me giudicare.

Nella fiction Rimbocchiamoci le maniche hai un ruolo forte e dalle mille sfaccettature: ci sono state difficoltà nell’immedesimarti nel personaggio?
Mi ritrovo ad interpretare un padre, ma io non lo sono. Quindi certo, ho lavorato molto su questo personaggio.

A marzo sarai al teatro Sala Umberto di Roma con lo spettacolo L’ispettore Drake e il delitto perfetto…
È un giallo comico molto divertente. Il mio personaggio è quello di un ispettore strampalato che tenta di risolvere un caso. Ma è contornato da altrettanti folli personaggi interpretati da straordinari attori: Luigi Di Fiore, Francesco Procopio, Fabrizio Sabatucci e Beatrice Gattai. Debuttiamo a Gennaio a Napoli, e saremo in tournée in tutta Italia.

Dopo A Napoli non piove mai hai altri progetti sul grande schermo?
Sto scrivendo una nuova sceneggiatura con Filippo Bologna, una commedia che dovrei girare, sempre come regista, la prossima estate. Anche questa sarà prodotta dalla mia produzione, la Quisquilie Production.

Un sogno nel cassetto?
Non ho nessun sogno nel cassetto, i miei sono tutti fuori che svolazzano insieme a me…

sergio-assisi

Photo Credits Ufficio Stampa/Claudio Porcarelli/Cristina Di Paolo Antonio

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio