Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Alex Nuccetelli: “Dovreste vergognarvi di attaccare Asia!” [ESCLUSIVA]

Parla il padre di Asia Nuccetelli, Alessandro detto Alex, giovane imprenditore che è sempre stato sulle pagine di cronaca rosa non solo per il matrimonio durato otto anni con la madre di Asia, Alessandra Mossetti, ma anche per i suoi flirt, veri o presunti, con Melissa Satta, Sara Tommasi e Chiara Giorgianni. Ultimamente si è parlato di lui perché ha partecipato al programma tv di Sky Uno “Appuntamento al Buio” e per una sua partecipazione come “tronista” al programma di Maria De Filippi “Uomini e Donne”.

E’ stato il “grande assente” del Grande Fratello Vip. Si chiama Alessandro Nuccetelli, ha 39 anni ed è il padre di Asia, appena eliminata dalla “casa”. Imprenditore e organizzatore di eventi, è stato sposato otto anni con Antonella Mosetti. Vent’anni lui, diciotto lei. Erano i tempi di “Non è la Rai”: poi la separazione, il divorzio, lui che si è dedicato anima e corpo al lavoro e alle belle donne, lei che stravedeva per sua figlia e cercava una relazione stabile. Oggi Alessandro e Antonella hanno un bel rapporto e lui è pazzo di sua figlia. Per questo si è arrabbiato come una furia quando è stato accusato sul web di non essere presente nella vita di mia figlia.

“E’ stata una cosa di una violenza inaudita. La gente mi scriveva perché non andavo a prendermi Asia, perché non andavo in trasmissione a difenderla da tutti gli attacchi, perché lasciavo che un programma la mettesse così tanto in mezzo senza fare niente. Anche le sue amiche me lo dicevano. Si meravigliavano perché mi conoscono e sanno quanto tenga a mia figlia”.

Cosa è successo?

“E’ successo che non mi hanno invitato proprio. Questo è successo. All’inizio dicevo che non mi andava di andare perché ero in imbarazzo che, nonostante lì dentro conoscessi tutti dal primo all’ultimo, nessuno mi aveva chiamato. Ho telefonato agli autori, ad Alfonso Signorini che ci cosce bene tutti e tre. Volevo dare un incoraggiamento a mia figlia e volevo che non si sentisse abbandonata. Invece nonostante lei continuasse a chiedere: “C’è papà? E’ venuto a trovarmi papà?” nessuno mi ha chiamato. Penso che al programma facesse gioco avere nella casa una ragazza di 20 anni giovane e poco pratica dei rapporti “diplomatici” da mettere in mezzo per fare ascolti. Non c’è altra spiegazione”.

In che senso?

“Asia è una ragazza sincera che non ha filtri. Non si fa problemi a dire pubblicamente chi ha nominato nel confessionale e perché. Invece gli altri sono tutti più grandi, più “scafati” che prima le davano un bacino e poi l’hanno votata. Se ha detto che sono tutti falsi per me ha ragione. Anch’io non sopporto la falsità, in questo Asia ha preso tutto da me”.

Cosa direbbe a chi l’attacca sul web?

“Gli direi che non sanno di cosa stanno parlando. L’accusano di ogni stupidaggine, pure di mangiare a bocca aperta. Me li voglio vedere tutti questi signorini da galateo: dove sono? In giro non ne vedo nessuno. Gli direi che Asia è una ragazza dal cuore buono, che ancora deve maturare ma non mi pare che in giro siamo pieni di ventenni maturi. L’unica cosa su cui hanno ragione è il fumo, perché Asia fuma e questo è un mio grande cruccio. Sono sportivo, vorrei che smettesse. Per il resto sono persone che godono nello sparlare di chi in quel momento non si può difendere”.

Per lei, suo padre, Asia com’è?

“E’ sempre la bambina che puliva la sua cavallina a Città di Castello, in Umbria, dove i miei genitori hanno un agriturismo. Lì lei ha passato parte della sua infanzia, ha frequentato delle ragazzine del paese che sono diventate le sue amichette. Sono le stesse che stanno facendo il tifo per lei. C’è una specie di fan club di Asia perché il venerdì sera spesso andavamo in Umbria e lì trascorrevamo il week end. Lei poi adorava i suoi nonni, le sue amiche, i suoi animali”.

Si rimprovera qualcosa nei confronti di Asia?

“Di non esserle stato vicino come meritava nei primi anni della sua vita. Ero preso dal lavoro e dal mio ego. Ma poi, quando Asia ha avuto l’età per capire, l’ho portata in Sardegna con la mamma e abbiamo cominciato a conoscerci. Poi è scoppiato l’amore: sono felice di poter dire che il nostro è un rapporto sano, profondo e pieno d’amore. Io ci sono per Asia, lei non è sola ma ha una famiglia alle spalle che l’ama. C’è da aver paura del “branco” che posta gli insulti sul web perché non si sa mai quale folle si possa celare dietro un nickname. Preferirei mille volte far fare una passeggiata a Asia con Clemente Russo, che non è un uomo violento per niente e non so perché abbiano voluto fare questa stupidaggine di dipingerlo come tale, che con un qualsiasi “hater” di internet”.

Come consideri quello che è successo a Clemente?

“Una stupidaggine. Un atto di vera ipocrisia. Avevano bisogno di tirare su gli ascolti e hanno tritato lui e mia figlia, senza pensare a tutelare la loro immagine. Clemente ha detto che se sua moglie gli avesse messo le corna l’avrebbe ammazzata. E’ una frase fatta, lo dicono tutti. E’ solo una frase. Invece no, “istigazione al femminicidio”. Certo, quando in giro così tanto per parlare si chiede “che faresti se tua moglie ti tradisce?” tutti rispondono “la rimprovero aspramente”. E’ pieno, non lo sapevate?

Credi che con Asia il meccanismo sia stato lo stesso?

“Certo. Hanno chiamato la fidanzata di quel tronista, hanno calcato la mano sul fatto che mia figlia glie lo voleva “rubare”, cosa non vera, hanno lasciato che lei dicesse frasi pessime come “tutta l’Italia sa chi sei”. Ma scherziamo? Insulti in diretta? C’era da eliminare la fidanzata “piccata”, non Clemente Russo. Gli autori del Grande Fratello Vip per me si sono comportati male e se avessi saputo tutto questo non sarei stato d’accordo a farla entrare nella casa”.

Ormai sua figlia è fuori.

“Non vedevo l’ora. Sta da me perché sua mamma è ancora dentro e ne sono così felice. Attendo gli sviluppi nella casa perché fatta uscire la Prati, Russo e mia figlia avranno pochi argomenti da proporre ai telespettatori. Spero che nessuno degli inquilini schiacci per sbaglio, alle tre di notte, una formica, altrimenti lo elimineranno per “istigazione alla violenza sugli animali”. Per l’audience questo e altro.

nuccetelli-mosetti

Pulsante per tornare all'inizio