Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

“Gran Ballo Viennese a Roma”, il fascino di una serata di gala

Decima edizione del “Gran Ballo Viennese a Roma” all’interno dell’Acquario Romano. Il prestigioso evento si è svolto in favore di “Make-a-Wish Italia”, associazione che realizza i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie. Presentato da Lucia e Luisa Nardelli, ha visto danzare 26 splendide fanciulle accompagnate dai “Giovani Militari del Primo Reggimento Granatieri di Sardegna”.

dentro-ballo-meglio

Come nelle favole, 26 bellissime ragazze di età compresa tra i 15 e i 24 anni hanno danzato, in splendidi abiti da sera, con giovani militari in uniforme. Si è svolto all’Acquario Romano il “Gran Ballo Viennese a Roma” sotto la direzione artistica di Elvia Venosa. A presentare l’evento Lucia e Luisa Nardelli, sorelle gemelle per anni inviate di “La Vita in Diretta” e oggi seducenti “spie” della web tv “SpyTwins”.

ballo

Provenienti da Lazio, Campania, Lombardia, Liguria, Puglia, Sicilia e Toscana, le ragazze sono state accompagnate sulla pista da ballo dai “Giovani Militari del Primo Reggimento Granatieri di Sardegna”. Quest’anno l’evento è stato inserito nei festeggiamenti che ricordano la “Grande Guerra”, un modo per sottolineare il forte legame di amicizia che Italia e Austria hanno costruito in 100 anni dal conflitto mondiale. Simbolo di questo legame sono stati quattro soldati austriaci e quattro soldati italiani accompagnati dai loro comandanti e uniti per condividere piacevolmente la serata.

ballo-2

Tanti i volti noti che non hanno voluto perdere questo evento elegante, mondano ma anche a scopo benefico: il ricavato infatti è stato devoluto a “Make-A-Wish Italia Onlus”, organizzazione che realizza il sogno dei bambini affetti da patologie gravi o croniche. Tra i tanti Stefano D’Orazio dei Pooh, lo schermidore Stefano Pantano, il modello Brice Martinet, la giornalista Carmen Lasorella, Roberta Beta, i principi Giulio e Victoria Torlonia. Numerose anche le cariche istituzionali austriache: S.E. René Pullitzer, Ambasciatore d’Austria in Italia, Renate Brauner, Assessore alle Finanze, l’Economia e gli Affari Internazionali della Regione di Vienna, Mag. John GUDENUS, vicesindaco di Vienna e vicepresidente Regione Vienna.

di-risio

Per la X edizione non poteva mancare l’assegnazione del prestigioso Premio Vindobona ad artisti e professionisti di fama italiana e internazionale per i meriti conseguiti durante la loro carriera: a Giuliano Peparini che attraverso il suo impegno in TV ha trasmesso ad un pubblico più ampio, in modo diretto ed entusiasta la sua grande passione per la danza, e ad Anna Di Risio, non solo per le sue grandi doti di comunicatrice, come Ufficio Stampa di importanti trasmissioni.

dentro-ballo

Tra le performance che hanno allietato la serata quella di Charles Kablan, secondo classificato al talent di Rai Due “The Voice of Italy”. La parte del leone però l’hanno svolta i Balli Viennesi accompagnati dall’orchestra giovanile Pueri Symphonici diretta dal Maestro Lorenzo Lupi: danze che hanno trasformato ragazzi e ragazze in principi e principesse. Almeno per una sera.

Photo credits: Corrado Cascone

 

Pulsante per tornare all'inizio