Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Attente celebrità: lo stress d’autunno vi fa cadere i capelli!

Brad Pitt, Angelina Jolie, Johnny Depp, Halle Berry, Olivier Martinez, Selena Gomez, Donald Trump: cosa hanno in comune tutte queste celebrità? In questo periodo hanno grattacapi di qualsiasi genere: pene d’amore, problemi con la legge, con l’elettorato, con la stampa. Cosa rischiano? Di vedere ridursi la loro folta chioma. Perché lo stress, soprattutto durante il periodo autunnale, è micidiale per la caduta dei capelli. Mai sottovalutare, nemmeno se sei una star, il cosiddetto “periodo delle castagne”.

halle

Donald Trump sta affrontando una dura campagna elettorale contro la rivale Hilary Clinton. Johnny Depp ha appena “schivato” un processo per violenze domestiche nei confronti della sua ex moglie Amber Heard. Brad Pitt e Angelina Jolie si sono appena lasciati dopo anni d’amore. Halle Berry e Olivier Martinez sono sulla stessa strada. Selena Gomez è preoccupata perché la stampa la addita come la nuova fidanzata di Brad Pitt e pare che un fondo di verità ci sia. Queste star corrono un rischio incredibile: che gli cadano i capelli più del previsto e che, orrore, gli si rovini la pelle.

I medici parlano chiaro: lo stato di tensione che si vive nei mesi successivi alle vacanze, ovvero settembre ottobre e novembre, può danneggiare profondamente la cute, la pelle del viso e il cuoio capelluto. Il fatto poi che in autunno ci sia un calo fisiologico naturale non fa che complicare la situazione. Perché lo stress mette a rischio anche l’intestino, importantissimo organo che regola l’assorbimento ti tutti i principi nutritivi.

“Uno dei distretti che più risente dello stress e l’intestino”, conferma la Dottoressa Maria Grazia Caputo, medico estetico con grande esperienza in uno dei più importanti ospedali della capitale. “Non a caso da molti è considerato un “secondo cervello” e le manifestazioni che derivano, dovute all’accumularsi dello stress, possono ripercuotersi anche sulla pelle con la comparsa di eruzioni eczematose e acneiche. I capelli poi, già “stressati” dai raggi solari dell’estate appena trascorsa, hanno un ciclo vitale più breve perché sono deboli, secchi e fragili. In questo periodo soprattutto non bisogna sottoporsi a detersioni aggressive: sarebbe invece indicata l’assunzione di integratori per via orale arricchiti con vitamina D. Purtroppo il sole estivo aiuta a sintetizzarla mentre con l’arrivo della stagione fredda si osserva una carenza di questa vitamina nel corpo. Per evitare spiacevoli conseguenze, visibili soprattutto sul cuoio capelluto, bisognerebbe mangiare pesce, uova, latte, funghi”.

Insomma: o le celebrità si muniscono di decine di integratori a base di vitamina D o rischiano di dover uscire di casa con posticci e toupet. Cosa sarebbe Donald Trump senza la sua chioma fulva perfettamente cotonata in avanti? E Brad? Avrebbe lo stesso sex appeal con la “piazzetta” in cima alla testa? Come sarebbe il pirata Sparrow-Deep con due belle stempiature ai lati? Per non parlare di Angelia Jolie che già pesa meno di quaranta chili e le rimangono solo i capelli a testimoniare lo splendore “che fu”. Halle Berry invece ha i capelli corti, in caso di “diradamento autunnale” dovrebbe “ovviare” solo con la parrucca.

Celebrità o non celebrità, in autunno la regola di integrare alla normale alimentazione vitamine e sali minerali vale per tutti.

depp

Photo credits: celebuzz.com, mirror.co.uk, justjared.com

Pulsante per tornare all'inizio