Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Costantino Vitagliano: “Al Grande Fratello Vip hanno detto cose pesanti sul mio conto” [ESCLUSIVA]

Velvet Mag ha contattato Costantino Vitagliano per parlare della sua esperienza – seppure breve – al Grande Fratello Vip. L’ormai ex concorrente del reality show ha parlato del suo rapporto con gli altri nella casa più spiata d’Italia e del suo futuro lavorativo…

Costantino Vitagliano è stato il primo eliminato della prima edizione del Grande Fratello Vip. Per la prima volta l’ex storico di Uomini e Donne ha mostrato un lato inedito, infatti non è riuscito a trattenere le lacrime nel parlare della figlia, una volta arrivato in studio per il faccia a faccia con Alfonso Signorini (LEGGI ANCHE: GRANDE FRATELLO VIP, TUTTI CONTRO COSTANTINO VITAGLIANO?). Costantino è molto arrabbiato e deluso dal comportamento degli altri ormai ex coinquilini… Come mai?

Com’è andata questa esperienza?
È stato semplicemente un gioco. Il pubblico ha deciso di mandarmi via dopo una settimana, forse ho pagato lo scotto del mio passato. In così pochi giorni i telespettatori hanno potuto giudicare esclusivamente il mio percorso in televisione. Molti poi ricordano solo la mia avventura a Uomini e Donne e non gli altri programmi che ho fatto come Stranamore o Quelli che il calcio. Sono sempre grato a Maria De Filippi per lo spazio che mi ha dato, ma ora sono cambiato.

Cos’è che il pubblico non ha capito di te?
In realtà alcune persone non hanno proprio seguito il mio percorso lavorativo. Sono cresciuto. Prima ero in televisione tutti i giorni grazie alla signora De Filippi, ero più giovane, rispondevo a tono, ma ero comunque io. Ovviamente raggiungevo una fetta di pubblico enorme. Poi a Stranamore – programma che amo ricordare – è uscito fuori il mio lato ironico, ma il pubblico era differente. Ora sono più tranquillo, allegro, però il Grande Fratello tira fuori il peggio dalle persone. Per esempio alcuni hanno detto delle cose pesanti sul mio conto, mi hanno punzecchiato alle spalle senza dirmi la verità faccia a faccia. Non amo nascondermi, ho sempre portato rispetto per tutti e speravo lo stesso negli altri.

Secondo te chi è il più vero nella casa?
Bisogna distinguere le persone vere, da quelle che cercano di mostrarsi in un certo modo, da quelle che recitano del tutto. Per esempio Valeria Marini è così davvero come la vedete, che possa risultare simpatica o antipatica. Ovviamente sa dov’è ed è molto sveglia.

E il più falso?
Beh Pamela Prati continua a fare questo suo gioco di mollo/non mollo, me ne vado/resto che non convince.

Stefano Bettarini non si è comportato molto bene con te…
Solitamente gli uomini parlano faccia a faccia. Avrebbe dovuto chiamarmi e dirmi tutto quello che pensava. Solo una volta uscito ho sentito tutte le cattiverie sul mio conto. Io non ho mai puntato il dito contro nessuno. Mi sono infastidito solo quando Pamela Prati mi ha preso gli occhiali. Ho gli occhi chiari e ho un certificato medico in cui c’è scritto espressamente che non posso esporli al sole in certe ore. Lei ha fatto finta di non averli presi, invece di scusarsi mi ha preso in giro. Avrebbe potuto chiedermeli in prestito e glieli avrei dati. Tutto qua. È una questione di gelosie, di prese di posizione.

Invece cosa pensi di tutte le polemiche su Clemente Russo?
Non sta a me giudicarlo. Quando eravamo nella Casa insieme mi rispettava, parlavamo di tutto. Con me si è sempre comportato in maniera corretta. Al contrario degli altri. In particolare le Mosetti mi hanno dato addosso, soprattutto quando ho detto certe cose su Asia (Nuccetelli, ndr) che ad Antonella non sono piaciute. I fatti parlano chiaro. Ho solo detto che è una ragazza di vent’anni a cui piace un altro ragazzo di vent’anni che però è fidanzato. Cosa c’è di male? Capita nella vita di tutti i giorni.

E dal tuo futuro lavorativo cosa ci dobbiamo aspettare?
Tante cose. Sicuramente ora sono più sereno di un tempo, non ho più vent’anni, sono cresciuto. Non urlo più, preferisco il dialogo, anche perché sennò si crea troppa confusione. In passato ho sbagliato, ma in tanti hanno anche sbagliato con me.

costantino-intervista

Photo Credits Ufficio Stampa

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio