Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Tennis & Friends, Dott. Giorgio Meneschincheri: “Uniamo salute, sport e spettacolo” [ESCLUSIVA]

Abbiamo intervistato telefonicamente il Dott. Giorgio Meneschincheri per parlare del Tennis & Friends a Roma, le due giornate di prevenzione gratuita con il patrocinio del Ministero della Salute che andranno in scena l’8 e il 9 ottobre 2016 al Foro Italico nella Capitale…

Tennis & Friends è uno dei più importanti eventi nell’ambito ella prevenzione che unisce salute, sport e spettacolo. Giunta alla sesta edizione, la manifestazione è organizzata in collaborazione con la Fondazione Policlinico Agostino Gemelli, con il patrocinio del Ministero della Salute, di Roma Capitale, Regione Lazio, Polizia di Stato, C.O.N.I, F.I.T e F.I.S.E.. Le due giornate di prevenzione gratuita con il patrocinio del Ministero della Salute andranno in scena al Foro Italico di Roma sabato 8 e domenica 9 ottobre 2016 dalle ore 10.00 fino alle 18.00.

tennis-friends-3

Com’è nato questo evento?
Da una mia esperienza professionale medica. Una mia paziente – moglie di un noto giornalista italiano – al quinto mese di gravidanza ha scoperto di avere un tumore alla tiroide allo stato avanzato e così ho pensato che bisognava fare qualcosa. Per prevenire una malattia del genere basta un’ecografia, ma il problema è che non tutti possono affrontare certi costi. Per questo motivo con il sostegno del policlinico universitario A. Gemelli, artisti ed amici abbiamo dato vita a questa manifestazione che unisce salute, sport e spettacolo.

E questo è il sesto anno…
Con il passare degli anni i numeri sono aumentati per un totale di 16mila check up gratuiti. Dai 400 del primo anno, siamo passati agli oltre 4000 di quello passato. È un grande successo. Chi viene al Foro Italico può fare dei controlli in maniera serena con i personaggi del mondo dello spettacolo al proprio fianco. Sicuramente fare prevenzione in questo clima è più facile, rispetto ad una situazione normale. Tra gli ospiti ci saranno Paolo Bonolis, Rosario Fiorello, Maria De Filippi, Bruno Vespa, Renato Zero, Lorella Cuccarini, Luca Barbarossa, Maria Grazia Cucinotta, Milly Carlucci, Dolcenera, Nicola Piovani, Carlo Verdone, Fausto Brizzi, Veronica Maya, Massimiliano Ossini, Giuseppe Morrone, Stefano Meloccaro, Neri Marcorè, Paola Perego, Lillo e Greg, Max Giusti, Filippo Volandri, Francesca Fichera, Potito Starace, Noemi, Sebastiano Somma, Amadeus, Roberto Ciufoli, Massimiliano Wertmuller, Edoardo Leo, Anna Pettinelli, Myriam Fecchi, Neri Parenti, Lucio Presta, Fabiana e Renato Balestra, Filippo Bisciglia, Pamela Camassa, Vincent Candelà, Bernardo Corradi, Stefano Fiore, Jimmy Ghione, Massimo Giletti, Alessandro Haber, Ignazio Oliva, Carlo Vanzina e Mara Santangelo.

Quest’anno poi ci sono delle novità…
Sono arrivate molte richieste dei cittadini e così ci saranno anche check up per patologie femminili come quelle mammarie, pelviche, al fegato, al cuore, senza dimenticare i bambini con controlli per la nutrizione, pediatrici ed odontoiatrici. Ovviamente tutto gratuito. Le famiglie potranno fare prevenzione e allo stesso tempo abbracciare i propri idoli. È importante fare delle diagnosi precoci delle patologie perché in questo modo si riducono anche i costi della sanità. Non è una gara di numeri, ma una gara di qualità.

tennis-friends-4

Photo Credits Ufficio Stampa

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio