Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Tale e Quale Show, Bianca Atzei: “Vi mostro il mio lato sbarazzino” [ESCLUSIVA]

Velvet Mag ha contattato telefonicamente Bianca Atzei per parlare della sua nuova esperienza sul piccolo schermo come concorrente di Tale e Quale Show. La cantante ha parlato del programma, dei personaggi da imitare ed ovviamente dei suoi progetti musicali per il futuro…

Venerdì 16 settembre 2016 è iniziata su Rai 1 la nuova edizione di Tale e Quale Show con Carlo Conti al timone e Loretta Goggi, Claudio Amendola ed Enrico Montesano in giuria. Tra i concorrenti figura anche un’artista direttamente dal panorama musicale italiano: stiamo parlando di Bianca Atzei che nella prima puntata ha imitato Rita Pavone e nella seconda – che andrà in onda il 23 – invece vestirà i panni di Anna Tatangelo…

bianca-atzei-rita-pavone

Come sta andando questa esperienza a Tale e Quale Show?
Nonostante ci sia stata solo una puntata sembra essere passato davvero tanto tempo perché sono molto impegnata con le prove, il canto, il ballo, senza dimenticare le ore passate al trucco. Ogni tanto mi addormento, soprattutto quando mi toccano la faccia (ride, ndr)! Purtroppo vengono usati dei prodotti che hanno un cattivo odore o che rovinano la pelle. La mia è già molto delicata e il problema più grande arriva quando bisogna togliere il trucco perché ci sono alcune cose che non vanno via facilmente. Questo però è solo l’unico lato negativo, se così vogliamo chiamarlo. Per il resto è tutto molto bello, soprattutto vedere che assomigli ad un altro artista.

Nella prima puntata sei stata Rita Pavone…
Ho fatto un vero e proprio studio psicologico della persona perché mi piace entrare nella parte più vera. Ho guardato alcune sue interviste anche per capire il carattere. Secondo me questo aspetto è fondamentale per imitare le movenze. Conoscendo una persona è più facile. Grazie a questo programma sto tirando fuori un lato di me più sbarazzino ed ironico.

Nella seconda sarai invece Anna Tatangelo…
Mi sto divertendo tanto a studiare il personaggio anche perché è completamente lontano da me. Non è facile. Ho trovato meno difficoltà a vestire i panni di Rita Pavone!

E tra i tuoi colleghi chi è il più bravo?
Ci stiamo mettendo tutti in gioco. Ognuno di noi sta superando le proprie possibilità, andando a creare dei personaggi. Ovviamente c’è chi è più portato e chi meno, chi risulta meglio al trucco e chi ha una fisionomia che aiuta. Dipende da tanti fattori, in ogni caso siamo tutti bravi.

Quale artista ti piacerebbe imitare e quale assolutamente non vorresti fare?
Nel bene o nel male Loredana Bertè. Mi piacerebbe essere lei, ma ha un carisma così forte che non mi sentirei all’altezza. In ogni caso se dovesse capitare farei i salti di gioia.

Proprio qualche giorno fa hai cantato con lei all’Arena di Verona… (LEGGI ANCHE: AMICHE IN ARENA, GRAN FINALE SULLE NOTE DI QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO [VIDEO])
È stato molto emozionante. Prima di salire sul palco le tenevo la mano e l’ho ringraziata per la grande possibilità. Lei e Mia Martini sono sempre state per me un punto di riferimento. Le mie maestre di canto. Studiare tecnica è importante, ma grazie a loro ho capito che bisogna usare il cuore e la pancia per cantare.

E per il futuro nel mondo della musica cosa ci dobbiamo aspettare?
Al momento sto scrivendo canzoni nuove per il disco di inediti e poi sto pensando molto a Tale e Quale Show. È un’avventura nuova, mentre per il resto si vedrà. Non faccio mai progetti, perché poi succede sempre qualcosa di negativo. Il bello è proprio scoprire il futuro giorno per giorno.

bianca-atzei-loredana-berte

Photo Credits Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio