Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Gigi D’Alessio indebitato fino al collo: “Canterò 15 anni per ripagare tutto”

A Gigi D’Alessio sono stati pignorati ville e beni immobiliari. Affari sbagliati e lussi alla base delle difficoltà finanziarie. Dovrà lavorare per 15 anni per ripagare tutto.

Lussi e scelte economico-finanziarie sbagliate: è questo il verdetto contro il cantante napoletano Gigi D’Alessio che si ritrova con l’acqua alla gola. il conto è ora assai salato: ha accumulato debiti per 25 milioni di euro, ed ora i creditori battono cassa, supportati dalle sentenze dei Tribunali. Così il noto cantante, dal 2006 inseparabilmente legato ad Anna Tatangelo, per i prossimi 15 anni dovrà lavorare per ripianare i debiti. Questo il quadro che si profila in base al piano di rientro calcolato dalle banche (ha tre mutui accesi, oltre a un leasing per l’acquisto di auto di lusso) e dai creditori (fra cui l’amica Valeria Marini, che gli aveva prestato 200mila euro).

Anche gli amici si sono rivolti agli avvocati, ma con la Marini adesso la situazione sembra essere rientrata: acconto da 30 mila euro, rate mensili da 5 mila e amici come prima. Non bastavano Unicredit, Popolare Milano, Mps e altre banche creditrici. O la coda in Cassazione per la Ferrari California Cabrio (leasing Unicredit, libretto falso fornito dal broker venditore) o la transazione da 300 mila euro con la Bmw per un’altra macchina di lusso. Si, Gigi stavolta l’ha fatta proprio grossa.

Il cantante ha, però, dichiarato: “Canterò e farò concerti per pagarmi i debiti per i prossimi 15 anni e onorerò gli impegni in attesa che qualcun altro (Giovanni Cottone, ex marito della Marini con cui ha tentato di riportare il marchio Lambretta in Italia,  fallendo miseramente) onori i suoi nei miei confronti. Perché io sono la vittima e non il carnefice”. Non corrono tempi buoni: le ville in Sardegna, i terreni, gli appartamenti e le società sono stati tutti pignorati. Un decreto ingiuntivo è arrivato anche a Mondadori, Mediaset, Siae, Sony per il debito con la Marini. Mentre per il leasing con Unicredit, la banca ha pignorato tutte le somme Siae dovute al cantante, basterà presentarsi solo sul palco?

LaPresse15-01-2012Sanremo, ecco i big in garaNella foto: Gigi D'Alessio

Photo Credits: Twitter

Pulsante per tornare all'inizio